All'asta i dischi di Radio France: ecco il catalogo virtuale per arrivare preparati

Il catalogo di dischi all'asta di Radio FranceIl catalogo di dischi all'asta di Radio France
11/05/2016 10:33 di

Vi avevamo già dato la notizia che Radio France, l'ente pubblico di trasmissione radiofonica francese, era pronto a mettere in vendita una parte della sua imponente collezione di dischi, considerata una delle più importanti di tutto il paese: circa 1 milione e mezzo di pezzi, conservati attualmente nell'archivio di Porte d'Aubervilliers, a Parigi.

La prima asta di vendita è prevista il prossimo 19 giugno presso la Maison de la Radio, il bellissimo edificio progettato da Henri Bernard che ospita gli studi dell'emittente. Saranno messi all'asta circa 8.000 dischi, divisi in 424 lotti, ognuno dei quali contenente una serie di titoli raggruppati per artista, genere o anno di pubblicazione.

Per tutti coloro i quali fossero interessati a consultare in anteprima il catalogo di vendita, la casa d'aste Art Richelieu ha pubblicato un'esaustiva guida interattiva, che può essere sfogliata virtualmente per conoscere tutti i dettagli dei dischi messi in vendita o, addirittura, fare delle offerte in anticipo per assicurarseli.

(clicca sull'immagine per aprire il catalogo)

La collezione è ovviamente ricca di numerose gemme, dalle colonne sonore alla musica jazz, dal funk al reggae alla musica africana, passando per la classica e la sperimentale. Nel lotto 240 trovano spazio alcuni rari 7" di David Bowie, mentre chi si porta a casa i lotti 248 e 249 si assicura un'invidiabile collezione di dischi krautrock. C'è anche un lotto dedicato alla new wave italiana, il 288, con alcuni dischi di Litfiba e Moda.

Gli ultimi 30 lotti sono invece a scatola chiusa, un sacco di misteriosi 7" in vendita a partire da 125 €. Se sfogliare il catalogo virtuale e desiderare questi dischi non vi basta, l'appuntamento è per domenica 19 giugno dalle 14:00 alla Maison de la Radio di Parigi.

(via)

Tag: vinili radio

Commenti (1)

  • Faustiko Murizzi 16/05/2016 ore 08:36 @faustiko

    Non prendere impegni per il 19 giugno

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


Pannello
intervista

Foto Profilo: Dorso