Guarda “Nessuno vuole essere Robin”, il nuovo video di Cesare Cremonini

Un'immagine del video di Nessuno vuole essere Robin di Cesare CremoniniUn'immagine del video di "Nessuno vuole essere Robin" di Cesare Cremonini
22/02/2018 12:35 di

Cesare Cremonini è tornato lo scorso novembre, a più di tre anni da “Logico”, con un nuovo album intitolato “Possibili Scenari”. Dopo averne anticipato l’uscita con il brano “Poetica”, il cantautore bolognese presenta un nuovo singolo estratto dal disco ovvero “Nessuno vuole essere Robin”, da domani in rotazione radiofonica e accompagnato da un video diretto da Giorgio Squarcia e prodotto da Walter Mameli e Run Multimedia.

Cesare Cremonini "Nessuno vuole essere Robin"


In realtà il brano è già stato trasmesso dalle radio negli ultimi giorni, come scrive lo stesso Cremonini sui social: “Tutte le radio hanno iniziato a programmare “Nessuno vuole essere Robin”, in anticipo di due giorni. È bello quando succede! C'è chi sostiene che un brano debba essere facile e "radiofonico" per essere un buon singolo. Ma molti dimenticano che le radio sono fatte anche loro da persone. Nelle radio, come nelle TV, si lavora, si vive e si muore di passione, ci si innamora, si ha paura e si ride, si piange e si fa sesso nei bagni come in tutti i posti del mondo. Se una canzone si porta sulle spalle qualcosa che è di tutti, se ha questo pregio, se possiede un'anima popolare, allora non c'è alcun ragionamento da fare. È questo uno dei segreti della musica”.

Il nuovo video arriva a pochi giorni dalla notizia che la data di Bologna, il 26 giugno allo Stadio Dall’Ara, ha registrato il tutto esaurito: “Il primo sold out negli stadi. Saremo in 40.000”, scrive Cremonini, “È come se tutto quello che ho dato a questo mestiere si fosse messo in fila, ora, pronto per raccontare la storia dall'inizio. Grazie, sarà una grande notte”. Di seguito, tutti gli appuntamenti del primo tour negli stadi di Cesare Cremonini, qui le prevendite.


15 giugno Lignano Sabbiadoro, Stadio Teghil

20 giugno Milano, Stadio San Siro

23 giugno Roma, Stadio Olimpico

26 giugno Bologna, Stadio Dall’Ara

Tag: nuovo video

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati