Colapesce eseguirà in acustico tutto “La voce del padrone” di Battiato

Colapesce, su invito dello Swatch Club, eseguirà per intero “La voce del padrone” all’interno del Linecheck Festival il prossimo 25 novembre.
07/11/2017 10:23

Colapesce ha da poco pubblicato il suo nuovo album “Infedele”, uscito lo scorso 27 ottobre per 42 Records/Believe, e in diverse occasioni, durante la presentazione del nuovo disco, ha mostrato la sua passione per le cover: nell’evento di Radio2 dedicato all'ascolto in anteprima dell’album si è cimentato in una reinterpretazione di “Il conforto” di Tiziano Ferro e Carmen Consoli, mentre pochi giorni dopo, durante una puntata di Babylon, ha eseguito “Motocross” di Ivan Graziani. Ora per Colapesce è arrivato il momento di confrontarsi con una pietra miliare della musica italiana: eseguirà infatti in versione integrale unplugged “La voce del padrone”, capolavoro di Franco Battiato pubblicato nel 1981 e contenente alcuni dei suoi brani più celebri come “Bandiera bianca” e “Centro di gravità permanente”.



Su invito dello Swatch Club, Colapesce reinterpreterà per intero lo storico album il 25 novembre alle ore 13.00 all’interno del Linecheck Festival, che si terrà a Milano dal 21 al 26 novembre. Il cantautore ha così commentato l’evento: “Sorpresa: sono stato invitato da Swatch Club ad eseguire in versione integrale unplugged "La voce del padrone" di Franco Battiato. Un disco che non dovrebbe avere bisogno di presentazioni e che appartiene alla memoria collettiva”, specificando che “È la prima volta in vita mia che suono in matinée, e anche questa è una piccola sfida”. Il concerto sarà a ingresso gratuito con posti limitati: per prenotarsi occorre essere iscritti o iscriversi allo Swatch Club (la registrazione è gratuita), tutte le info qui.

---
L'articolo Colapesce eseguirà in acustico tutto “La voce del padrone” di Battiato di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 07/11/2017 10:23

Tag: cover - concerti

Pagine: Colapesce

Commenti
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati