I Coma Cose hanno pubblicato il video di "Post Concerto"

Un fotogramma dal nuovo video di Post Concerto.Un fotogramma dal nuovo video di "Post Concerto".
13/03/2018 14:24 di

I Coma Cose, dopo averlo presentato dal vivo sul palco del MI AMI ORA, hanno pubblicato il loro nuovo singolo "Post Concerto", che ne sancisce il ritorno dopo il primo ep di debutto "Inverno Ticinese", già disco del giorno su Rockit. 

Da pochi minuti è finalmente pubblico su YouTube anche il video ufficiale del brano, con tantissimo mascara, tanti capelli rossi e le solite ambientazioni asettiche, fuori dallo scorrere del tempo, in cui al duo piace comparire con nelle mani dei microfoni SM57. C'è pure un silenzioso e ordinatissimo negozio di dischi in cui Fausto Lama a un certo punto fa capolino. Sorrisoni per il momento in cui, cantando "la mia ragazza è bella come David Bowie", Fausto estrae da una fila di dischi il vinile di "Heroes" con sulla copertina California al posto di Bowie stesso.

Non è l'unica citazione musicale del video, infatti, a ben guardare, le quattro ragazze visibili in compagnia di California nella prima parte della clip, ricordano moltissimo una giovane e leggendaria Mina nel 1968.

 

 

Il video, come tutti i precedenti sinora, è stato pensato e diretto dai Coma Cose stessi, ma con la decisiva mano tecnica di Crooner Films, che hanno sempre svolto un ruolo fondamentale nel cucire il tessuto estetico del progetto, come più volte i Coma Cose ci hanno raccontato. Condividendo su Facebook la clip, Fausto e California hanno ribadito la loro passione per quel meticoloso curare l'aspetto del progetto a trecentosessanta gradi: "È bellissimo dare tridimensionalità alle canzoni, pensare ai video, seguirne tutti i dettagli fin dalla genesi e poi realizzarli, A NOI CI PIACE FARE NOI LE NOSTRE COSE!", hanno testualmente postato.
 

Tag: nuovo video

Commenti (1)

  • destroy 5 mesi fa @destroy

    bella, per lo zecchino d'oro. se si sente più parlare di fame chimica nel 2018 che nel 69. complimenti.

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati