Concerto del Primo Maggio a Roma, svelati i primi nomi dell’edizione 2018

Concerto Primo Maggio 2018Concerto Primo Maggio 2018
29/03/2018 13:11 di

Manca poco più di un mese al Concerto del Primo Maggio a Roma, l’evento che dal 1990 accende piazza San Giovanni in Laterano richiamando centinaia di migliaia di spettatori da ogni parte d’Italia, e si inizia a scoprire qualcosa in più sul cast dell’edizione 2018: sono stati infatti annunciati i primi nomi degli artisti che saliranno sul palco del Concertone.

Ci sarà Fatboy Slim, dj e produttore britannico che proprio quest’anno festeggerà il ventennale del suo album “You've Come a Long Way, Baby”, pubblicato nel’ottobre del 1998 e contenente brani come “Right Here, Right Now” e “Praise You”, e da poco ristampato in vinile per celebrarne l’anniversario. Per quanto riguarda il panorama musicale italiano, salirà sul palco Carmen Consoli, che ha da poco concluso la tranche europea del suo tour “Eco di sirene”, che presto diventerà anche un album dal vivo (in uscita il 13 aprile con due brani inediti); e ancora i Canova, i Calibro 35 (che subito dopo partiranno per il tour europeo del loro ultimo album “Decade”), Wrongonyou, Dardust feat. Joan Thiele, Nitro, Frah Quintale e Willie Peyote.



Tanti nomi freschi dunque, considerando che artisti come Frah Quintale e Wrongonyou hanno da poco pubblicato il loro album d’esordio: non resta che aspettare per scoprire come si completerà la lineup del concertone, se ci saranno altri artisti internazionali e a chi sarà affidata la conduzione. Per restare aggiornati basta seguire il sito ufficiale della manifestazione.

Tag: primo maggio

Pagine: Carmen Consoli Calibro 35 Nitro Willie Peyote CANOVA Dardust Joan Thiele wrongonyou Frah Quintale

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Andare ai concerti allunga la vita