Cosmo e la cover de “L’Ombelico del mondo” di Jovanotti in chiave acid house

via Youtube - Cosmo ombelico del mondovia Youtube - Cosmo ombelico del mondo
31/03/2017 11:57 di

Dopo aver visto Jolly Mare alle prese con "Lunedì al cinema", il noto brano degli Stadio con la voce di Lucio Dalla, e la cover di Colapesce di "Splendida giornata" di Vasco Rossi, ora la 42 records pubblica “L’ombelico del mondo” reinterpretata da Cosmo.

Le tre canzoni escono per festeggiare i 10 anni dell’etichetta romana. Come per i due precedenti video, anche la versione di Cosmo della hit di Jovanotti è stata registrata all’Alpha Dept Studio di Bologna da Giacomo Fiorenza e da Andrea Suriani. Le riprese sono di Pietro Borzì.


"La prima volta che abbiamo ascoltato quella che poi sarebbe diventata “L’Ombelico Del Mondo” secondo Cosmo, la voce di Marco usciva dalle casse di un iPhone: un vocale su WhatsApp ci faceva scontrare con un misto di acid in quattro quarti e la reminiscenza di un Franchino di vecchia annata" - racconta la label sulle pagine di Soundwall, che ospita il video in anteprima - "Una bozza che in poche ora sarebbe stata fatta a pezzi e rimontata prendendo forma attraverso i campioni analogici che si susseguivano sullo schermo digitale della plancia di controllo: un vecchio Juno che non perde mai il suo fascino, come le affascinanti attrici che diventano ancora più interessanti con le rughe del tempo. Qualche passaggio di Wasp che restituisce il loop su cui il pezzo decolla e la voce di Marco che viene guidata dagli occhi che snocciolano il testo scritto da Jovanotti, e che Cosmo legge sullo schermo del suo iPhone. Perché oggi si fa così".

(via)

Tag: cover nuovo brano

Pagine: Jovanotti Cosmo

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Andare ai concerti allunga la vita