Cosmo e la cover de “L’Ombelico del mondo” di Jovanotti in chiave acid house

Terza cover per festeggiare il compleanno di 42 records:Cosmo alle prese con la hit di Jovanotti.

Cosmo ombelico del mondo
Cosmo ombelico del mondo - via Youtube

Dopo aver visto Jolly Mare alle prese con "Lunedì al cinema", il noto brano degli Stadio con la voce di Lucio Dalla, e la cover di Colapesce di "Splendida giornata" di Vasco Rossi, ora la 42 records pubblica “L’ombelico del mondo” reinterpretata da Cosmo.

Le tre canzoni escono per festeggiare i 10 anni dell’etichetta romana. Come per i due precedenti video, anche la versione di Cosmo della hit di Jovanotti è stata registrata all’Alpha Dept Studio di Bologna da Giacomo Fiorenza e da Andrea Suriani. Le riprese sono di Pietro Borzì.

video frame placeholder


"La prima volta che abbiamo ascoltato quella che poi sarebbe diventata “L’Ombelico Del Mondo” secondo Cosmo, la voce di Marco usciva dalle casse di un iPhone: un vocale su WhatsApp ci faceva scontrare con un misto di acid in quattro quarti e la reminiscenza di un Franchino di vecchia annata" - racconta la label sulle pagine di Soundwall, che ospita il video in anteprima - "Una bozza che in poche ora sarebbe stata fatta a pezzi e rimontata prendendo forma attraverso i campioni analogici che si susseguivano sullo schermo digitale della plancia di controllo: un vecchio Juno che non perde mai il suo fascino, come le affascinanti attrici che diventano ancora più interessanti con le rughe del tempo. Qualche passaggio di Wasp che restituisce il loop su cui il pezzo decolla e la voce di Marco che viene guidata dagli occhi che snocciolano il testo scritto da Jovanotti, e che Cosmo legge sullo schermo del suo iPhone. Perché oggi si fa così".

(via)

---
L'articolo Cosmo e la cover de “L’Ombelico del mondo” di Jovanotti in chiave acid house di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-03-31 11:57:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia