Mindset, le cuffie che aiutano a mantenere la concentrazione

Grazie a tre sensori EEG, le cuffie Mindset insegneranno al vostro cervello a rimanere più concentrato.

cuffie Mindset concentrazione
cuffie Mindset concentrazione
04/04/2017 - 11:48 Scritto da Sandro Giorello

Vi avevamo già parlato degli auricolari che, tramite degli impulsi al nostro cervello, aumentano il rilascio di dopamina e migliorano l’umore o la qualità del sonno. Con le cuffie della Mindset, invece, vi aiuteranno a rimanere più concentrati.

Il prototipo creato da questa start-up di Montreal non solo promette di isolare chi le indossa dai rumori circostanti ma insegna al cervello ad essere più concentrato e produttivo. Le cuffie sono studiate per garantire il massimo confort e un perfetto bilanciamento del peso sulla testa; in più sono dotate di un processore in grado di ridurre ogni possibile rumore esterno. Si possono collegare al computer via bluetooth e, una volta installate, è possibile bloccare ogni notifica che riceviamo da social network o altri programmi semplicemente premendo un tasto.

La vera peculiarità delle cuffie Mindset sta in tre sensori EEG in grado di captare le onde cerebrali e stilare un report della qualità del lavoro svolto. Non solo il sistema è in grado di capire quando avviene un calo di concentrazione ma può anche avvisare l’utente con un segnale sonoro e permettergli di tornare subito su cosa stava facendo. Il cervello così si abituerà a reagire a tali stimoli migliorarando il livello di produttività.

 

In più il programma sarà in grado di raccogliere tutti i dati necessari per dare indicazioni utili su come regolare i propri ritmi lavorativi, consigliando piccole pause quando si avvertono picchi di stanchezza o, addirittura, strutturando piani mensili che ottimizzino al meglio le ore di lavoro.

Finanziato tramite una campagna crowdfunding, l’azienda canadese ha raccolto quasi 900.000 dollari. Le cuffie saranno spedite a partire dal prossimo dicembre.

 

---
L'articolo Mindset, le cuffie che aiutano a mantenere la concentrazione di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-04-04 11:48:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia