La Royal Mail ha stampato due serie di francobolli dedicati a David Bowie

foto via twitter (David Bowie Official) - David Bowie francobolli royal mailfoto via twitter (David Bowie Official) - David Bowie francobolli royal mail
25/01/2017 17:42 di

La Royal Mail, il più importante servizio postale britannico, metterà in commercio a partire dal 14 marzo due serie di francobolli dedicati a David Bowie, poco prima del cinquantesimo anniversario dalla pubblicazione del suo primo disco omonimo.
La prima serie riporta le copertine dei suoi dischi, scelti da diverse decadi per rappresentare la sua intera carriera: "Hunky Dory" (1971), "Aladdin Sane" (1973), “Heroes” (1977), "Let’s Dance", (1983), "Earthling" (1997) e l'ultimo "Blackstar", pubblicato due giorni prima della sua morte. Il secondo set invece è formato da 6 francobolli con immagini tratte da live, come il tour di Ziggy Stardust del 1973, The Stage tour del 1978, fino ad arrivare ai giorni nostri. Avranno valore di una sterlina e 52, ed è la prima volta che un artista ha un'intera serie di francobolli a lui dedicata. 
Si possono già preordinare a questo indirizzo.
E per la prima volta, in Italia possiamo non sentirci da meno, visto che Poste Italiane ha da poco creato un francobollo dedicato a Luigi Tenco, per ricordarlo a 50 anni dalla morte.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    A Milano la mostra su Frida Kahlo con le musiche di Brunori SAS