La targa commemorativa di Bowie rubata a Berlino è stata distrutta

Sarà presto sostituita, e speriamo che questa volta ci rimanga

Targa commemorativa David Bowie Berlino
Targa commemorativa David Bowie Berlino - foto via bowiefun.com
21/09/2016 - 12:03 Scritto da Chiara Longo

Non si sa ancora chi sia stato, ma la targa commemorativa sottratta qualche giorno fa dalla casa berlinese di David Bowie è stata ritrovata distrutta. A renderlo noto è il giornale locale BZ, in seguito al ritrovamento dei cocci per le strade di Schöneberger, il quartiere dove si trova il famoso appartamento dove Bowie e Iggy Pop vissero come coinquilini alla fine degli anni '70. Il ritrovamento è stato fatto da un passante, che ha recuperato gran parte della targa, compresa quella superiore che riportava l'iscrizione in blu "In questa casa visse David Bowie dal 1976 al 1978".

Non è chiaro se la targa sia andata distrutta per sbaglio durante il tentativo di furto e se alcuni pezzi siano stati portati via dai passanti come souvenir, ma la polizia locale sta indagando. Intanto, come già annunciato, la targa sarà presto sostituita, grazie all'intervento della Königliche Porzellan-Manufaktur (KPM), che aveva già preventivamente preparato alcune copie.

(via)

---
L'articolo La targa commemorativa di Bowie rubata a Berlino è stata distrutta di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2016-09-21 12:03:00

Tag: polemica

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia