Dente e Brunori Sas suoneranno nella casa di Lucio Dalla per i cinque anni della sua morte

Lucio Dalla morte BolognaLucio Dalla morte Bologna
01/03/2017 10:54 di

Oggi ricorre il quinto anniversario della morte di Lucio Dalla. Per tale occasione il Teatro Comunale di Bologna ha deciso di ricordare il cantautore diffondendo le sue canzoni, da questa mattina fino alle 20 di stasera, dall’interno del teatro fino all’adiacente Piazza Verdi. È un piccolo tributo per ricordare l’importanza che ha avuto Dalla per la città ma anche la collaborazione che c’è stata tra l’artista e il teatro, sia in veste di regista che di cantante.

L’iniziativa inaugura ufficialmente una lunga serie di eventi che continueranno fino a questo sabato. Come vi avevamo già annunciato, a partire da domani saranno organizzati dei tour per visitare la casa dell’artista e il luoghi più importanti per la sua carriera. Molti ospiti, da Pupi Avati, fino a Rita Pavone o Enrico Rava, ricorderanno Dalla con racconti, letture inedite e reinterpretazioni delle sue canzoni più famose.



Il tutto terminerà sabato con un concerto speciale curato da Dente e Brunori Sas, che renderanno omaggio al cantautore davanti ai ragazzi del liceo musicale Lucio Dalla e ai cosiddetti “amici di Dalla”, ovvero i senza dimora di Piazza Grande. Il concerto sarà anche trasmesso in diretta sullo schermo gigante in Piazza de’ Celestini. Per maggiori informazioni, trovate tutti i dettagli del programma sul sito acasadilucio.it.

 

(via)

Tag: cover concerti

Pagine: Dente Brunori S.A.S Lucio Dalla

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati