I Diaframma sono in studio per reincidere "Siberia"

DiaframmaDiaframma
22/06/2016 11:00 di

A 32 anni di distanza dalla sua pubblicazione e dopo diverse ristampe celebrative, l'ultima delle quali a novembre dello scorso anno, i Diaframma hanno deciso di tornare in studio per risuonare interamente quello che è il disco simbolo della loro carriera, del quale vi avevamo anche raccontato la storia.

L'album si chiamerà "Siberia Reloaded 2016" e verrà pubblicato dopo l'estate su etichetta Diaframma/Self. Al suo interno troveranno spazio tutti i brani dell'omonimo LP, arricchiti da sei pezzi inediti che saranno, come recita il comunicato, "ispirati ai suoni e agli umori dell'epoca".

Il disco vedrà la collaborazione di Gianni Maroccolo (per suoni, trattamenti e rumori). Oltre a lui non ci è dato sapere chi Fiumani coinvolgerà nelle registrazioni, se i componenti attuali della band (come immaginiamo) o qualche altro membro della formazione dell'epoca.

La nuova copertina è stata disegnata da Manuele Fior.

Diaframma Siberia Reloaded

La nuova versione di "Siberia" sarà anche presentata dal vivo. Le date fissate al momento sono l'8 ottobre al Monk di Roma, il 2 dicembre al Black Hole di Milano, e poi a seguire Firenze, Bologna e Torino a gennaio 2017.

Tag: ristampa

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Com'è "Ossigeno", il nuovo programma di Manuel Agnelli