Uscirà un documentario su Creem, la più importante rivista rock di tutti i tempi

creem copertinecreem copertine
21/03/2017 15:48 di

In più di un'occasione vi abbiamo segnalato molti documentari interessanti dedicati ad artisti che hanno segnato indelebilmente la storia della musica: "Boy Howdy!" è altrettanto importante, anche se non racconta di un gruppo o di una determinata scena musicale ma spiega come è nata la storica rivista Creem

Il magazine fondato a Detroit nel 1969 da Barry Kramer e Tony Reay è stato uno dei riferimenti più importanti per il rock e per tutti i generi nati in seguito. Fu la prima a coniare il termine “punk” e sulle sue pagine hanno scritto firme come Lester Bangs, Robert Christgau, Greil Marcus e molti altri autori che contribuirono radicalmente a cambiare lo stile e il modo di fare critica musicale in tutto il mondo.

(1974: Barry Kramer e Lester Bangs nella redazione di Creem, via)

Finanziato da una campagna crowdfunding su Kickstarter, "Boy Howdy!" è stato girato da Scott Crawford, già autore del documentario sulla scena punk di Washington “Salad Days”. Il film contiene, oltre a foto e materiale d’archivio, molte interviste agli editor del giornale e musicisti come Thurston Moore, Alice Cooper e molti altri. Sarà nella sale a partire dal prossimo dicembre.

 

(via)

Tag: documentario

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Andare ai concerti allunga la vita