Ascolta “Velour”, il nuovo ep degli Emmecosta

Dopo l’ep di debutto dello scorso anno, la band italiana residente in Svezia torna con un nuovo lavoro in uscita oggi per Icons Creating Evil Art.

A più di un anno di distanza dall’ep di debutto “Untied”, uscito all’inizio del 2016 per Icons Creating Evil Art, gli Emmecosta tornano con un nuovo ep: si tratta di “Velour”, pubblicato oggi per la stessa etichetta e anticipato nei mesi scorsi dai singoli “His Power of Youth” e “Miguel”.



La band italiana, da tempo residente in Svezia, propone musiche d'atmosfera che ama definire soundwriting: come ci hanno raccontato qualche tempo fa, le loro canzoni “Nascono dall'esigenza di esprimere qualcosa che conosciamo in modo diretto, dettagli che ci condizionano. Quando definiamo un suono, ci concentriamo su questi singoli dettagli, consapevoli del fatto che sia impossibile ottenere quello che chiamiamo "un alfabeto equivalente". Le nostre canzoni prendono forma nel momento in cui ci confrontiamo con questa impossibilità. In quella fase cerchiamo di rappresentare i dettagli a cui facevamo riferimento prima in modo che emergano all'interno di un contesto più ampio, in una sorta di spazio narrativo”.

---
L'articolo Ascolta “Velour”, il nuovo ep degli Emmecosta di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-08-25 10:20:00

Tag: nuovo ep

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia