Maroccolo riporta a teatro l'Eneide di Krypton dei Litfiba

A soli due giorni dall'inizio della campagna Musicraiser raccolti già 8000€

I Litfiba torneranno a teatro dopo 30 anni per l'Eneide di Krypton
I Litfiba torneranno a teatro dopo 30 anni per l'Eneide di Krypton

[UPDATE 21/3] Il progetto è partito benissimo: a soli due giorni dal lancio del progetto Musicraiser si è oltrepassato (e di molto) l'obiettivo: 8.000€ raccolti per l'Eneide di Kripton.

 


[NEWS ORIGINALE 13/3]

A distanza di più di 30 anni, Gianni Maroccolo, Francesco Magnelli e Antonio Aiazzi tornano insieme per riproporre a teatro l'Eneide di Kripton, spettacolo musicato dai Litfiba nel 1983 poi diventato anche un disco.
Lo spettacolo debutterà a Maggio 2014 a Scandicci (Firenze), con regia e voce di Giancarlo Cauteruccio e musiche originali di Litfiba / Beaugeste.
Dal 18 Marzo invece si può supportare il progetto su Musicraiser tramite il quale sarà possibile assistere alle prove generali dello spettacolo e ricevere un vinile e un 7'' della performance, numerati e a tiritura limitata, autografati dagli autori.  

Ecco come lo stesso Maroccolo presenta il progetto sulla sua pagina Facebook:

rotto ogni indugio, dubbio, pensiero negativo... si parte!
giorni fa scrissi che con Eneide, un cerchio si chiudeva. un cerchio che solo qualche mese fa sentivo ormai chiuso da tempo. e invece la Trilogia con i Litfiba, i concerti con gli "ex" Csi ha rivoltato le carte in tavola ed eccomi invece, mentre viaggiavo nel futuro vivendo il mio nuovo presente, risucchiato (felicemente stupito) nel vortice del mio passato. E ora Eneide. Poi il cerchio potrà dirsi chiuso. Con Giancarlo Cauteruccio di Krypton, Aiazzi e Magnelli, faremo tutto e di più per essere all' altezza delle aspettative, principalmente le nostre oltre che di tutti coloro che hanno amato e amano Eneide, i Litfiba, Beau Geste e quanto di meglio hanno prodotto gli anni 80. Non vuole essere e non sarà una riproposizione di "quella" irripetibile Eneide né tantomeno un tuffo nostalgico autocelebrativo... "un nuovo canto" appunto. Sono altresì orgoglioso che i miei compagni di viaggio abbiano voluto condividere la mia/nostra esperienza di vdb23 anche a livello progettuale scegliendo anche per Eneide questa sorta di co/produzione collettiva. dal 18 marzo 2014 si inizia quindi...

---
L'articolo Maroccolo riporta a teatro l'Eneide di Krypton dei Litfiba di Redazione è apparso su Rockit.it il 2014-03-21 14:06:39

Tag: teatro

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia