Ennio Morricone riceverà il Golden Globe a Roma, in un negozio di Bulgari

È prevista una cerimonia speciale all'insegna del lusso

Ennio Morricone Golden Globe
Ennio Morricone Golden Globe

Come sapete Morricone ha vinto il terzo Golden Globe della sua carriera per la colonna sonora del nuovo film di Quentin Tarantino, "The Hateful Eight" (che in Italia uscirà il 4 febbraio), ma non era presente di persona alla cerimonia di premiazione a Beverly Hills, così il suo premio era stato ritirato dal regista, che aveva anche detto qualche parola in italiano per ringraziarlo. Presto però il prestigioso premio sarà consegnato al Maestro.

Lorenzo Soria, il presidente della Hollywood Foreign Press Association, consegnerà infatti nelle sue mani il globo d'oro durante una speciale cerimonia che si terrà all'interno della Bulgari Domus di via Condotti a Roma il 30 gennaio. Alla cerimonia sarà presenta anche Jean-Christophe Babin, CEO di Bulgari, e per l'occasione sarà annunciato il supporto dell'azienda leader del settore lusso alla realizzazione del film "The glance of music", un documentario dedicato a Morricone e firmato da Giuseppe Tornatore (qui potete vederne un'anticipazione).



Proprio il regista siciliano ha dichiarato "Sono ormai venticinque anni che lavoro con Ennio Morricone. Durante tutto questo tempo il nostro rapporto di amicizia si è consolidato sempre di più. Così, film dopo film, conoscendo meglio l’uomo e l’ artista, mi sono chiesto che tipo di documentario avrei potuto fare su di lui. E oggi non solo credo sia arrivato il momento giusto per realizzare il mio sogno, grazie anche al supporto di Bulgari, ma penso di avere le idee chiare per farlo”.

[via]

---
L'articolo Ennio Morricone riceverà il Golden Globe a Roma, in un negozio di Bulgari di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2016-01-28 11:56:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia