Ennio Morricone musicherà il nuovo mega-film di Terrence Malick

Si tratta del documentario "The Voyage of Time", che è stato descritto come una celebrazione della Terra sin dall'inizio dei tempi

Ennio Morricone
Ennio Morricone

Pochi mesi dopo aver composto la colonna sonora di "The Hateful Eight" per Quentin Tarantino, Ennio Morricone ha annunciato di essere al lavoro sulle musiche del prossimo film di un altro grande regista, Terrence Malick. Si tratta del documentario "The Voyage of Time", che è stato descritto come una celebrazione della Terra sin dall'inizio dei tempi, dalla nascita dell'universo fino al suo collasso finale - non una cosetta da poco, insomma.

Ennio Morricone, che ormai vanta la veneranda età di 86 anni, aveva già lavorato con Malick nel 1978 per "Days of Heaven", e aveva ammesso che non era stato semplice venire incontro alle necessità sonore del regista. 

Il film, che al momento non ha una data d'uscita ma che è in lavorazione da molti anni, sarà pubblicato in due versioni: una breve di 40 minuti in IMAX narrata da Brad Pitt, e una molto più lunga narrata dalla voce di Cate Blanchett.

 

(via)

---
L'articolo Ennio Morricone musicherà il nuovo mega-film di Terrence Malick di Redazione è apparso su Rockit.it il 2015-10-21 10:55:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia