Enrico Gabrielli annuncia l’uscita del suo primo libro “Le Piscine Terminali”

via artribune.com - Le Piscine Terminalivia artribune.com - Le Piscine Terminali
13/04/2017 09:14 di

“Diciassette racconti di fantascienza nera e dell’imprevisto”: così descrive il suo libro Enrico Gabrielli, polistrumentista e compositore, membro dei Calibro 35 e dei The Winstons. Il musicista aveva già espresso la sua passione  per la fantascienza e nei giorni scorsi, mentre si preparava a partire in tour con PJ Harvey (la prima data del North American tour è proprio oggi a Toronto), ha annunciato l’uscita della sua opera prima, “Le Piscine Terminali”.

Scrive infatti sul suo blog: “Sì, non è uno scherzo. E non è stato uno scherzo in generale, ma un lavoro lungo due anni portato avanti con gli editor emersi dalle ceneri del bellissimo magazine Parallàxis. In questa impresa un grande incoraggiamento è venuto da Valerio Evangelisti a cui devo un grande pegno di stima. Come succede più spesso nel cinema, ecco un trailer. Seguiranno, nelle prossime settimane, una serie di letture illustrate. Nel nome della musica, del tratto disegnato e delle lettere. Amen.”.

Il libro, a cura di Giorgio Majer Gatti e Giordano Bernacchini (Parallàxis), uscirà a maggio per EKT editore e, come scrive Gabrielli, viene presentato con un trailer disegnato e suonato dallo stesso musicista, accompagnato dal commento scritto di Valerio Evangelisti, uno dei più noti scrittori italiani di fantascienza.

Tag: libro

Pagine: Calibro 35 The Winstons

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati