Guarda “Iconic”, il nuovo video di Ensi

“Iconic” è uno dei brani di “V”, il nuovo album di Ensi in uscita il primo settembre per Warner Music Italia.

Qualche giorno fa Ensi ci ha parlato del suo nuovo album, “V”, in uscita il primo settembre per Warner Music Italia: “Almeno per ora, questo lo reputo il mio disco più “totale”. Sono riuscito a trovare un equilibrio, a far coesistere gli aspetti preponderanti della mia musica con le mie prerogative del momento: la profondità di scrittura, la sperimentazione sul sound”. Dopo “Tutto il mondo è quartiere” e “Mezcal”, il rapper piemontese regala un nuovo video che anticipa l’album: si tratta di “Iconic”, presentato in anteprima su Redbull.com (l’album è stato interamente registrato nel Red Bull Studio Mobile), per la regia di Maddalena Beretta e Paolo Novarese.


video frame placeholder


Ensi commenta così il nuovo brano: “«Poche cose sono più iconiche della cassa dritta. Vox P ha fatto un lavoro magistrale sull’identità del pezzo. I cambi sono incredibili e a livello musicale non credo ci sia nulla di simile in circolazione. Le barre sono piovute e il word play sul tema è il nostro pane. In una visione più ampia delle immagini delle rime, il concetto riassume il mio essere un link generazionale: vuoi fare scuola, giù il gettone che si vola. Il ritornello è un po’ giostre, ma in effetti fa parte del mio background…”.

“V” è disponibile in pre-order su iTunes, di seguito tutti gli appuntamenti di Ensi previsti negli instore:

1 settembre TORINO Feltrinelli – h. 18.00

2 settembre BARI Feltrinelli h. 15:00 e BRINDISI Feltrinelli h. 18:30

3 settembre SALERNO Feltrinelli h. 15.00 e NAPOLI Feltrinelli h. 18.30

4 settembre ROMA Discoteca Laziale h.18.00

5 settembre FIRENZE Galleria Del Disco h.15.00 e BOLOGNA Mondadori h. 18.30

6 settembre PADOVA Mondadori h. 15.00 e VERONA Feltrinelli h.18.30

7 settembre MILANO Mondadori Duomo h. 18.00

 

(via)

---
L'articolo Guarda “Iconic”, il nuovo video di Ensi di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-08-25 10:57:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia