Dopo Universal, Facebook firma un accordo anche con Sony

Dopo l’accordo con Universal nello scorso dicembre, Facebook ha siglato un’intesa anche con Sony per l’utilizzo delle canzoni nei video.

Dopo aver firmato un accordo con Universal lo scorso dicembre, Facebook ha siglato una nuova intesa con un altro colosso della discografia mondiale per l’utilizzo delle canzoni nei video: si tratta di Sony/Atv Music Publishing, che concederà il suo catalogo con più di 3 milioni di titoli agli utenti del noto social, che potranno così usare i brani senza il rischio che vengano rimossi. L’accordo, come il precedente con Universal, è pluriennale e coinvolge anche Instagram e Oculus, e presto saranno disponibili ulteriori modalità di condivisione e di accesso alla libreria. Nulla è trapelato in merito ai dettagli economici dell’operazione.



Tamara Hrivnak, la responsabile degli accordi di Facebook con le etichette che aveva siglato anche la precedente intesa con Universal, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di lavorare con il più grande editore musicale al mondo per portare canzoni incredibili che approfondiscono le connessioni tra amici e fan”. Il presidente e CEO di Sony, Martin Bandier, aggiunge: “Ci fa davvero piacere che nel firmare questo accordo Facebook riconosca il valore che la musica apporta al loro servizio e che i nostri cantautori traggano profitto ora dall'uso della loro musica su Facebook. Ci aspettiamo una relazione lunga e prospera”. In merito alle future mosse dell’azienda di Mark Zuckerberg, pare che la prossima etichetta pronta a firmare sia Warner Music: non resta che aspettare e scoprire se altre major discografiche sceglieranno di stringere patti con Facebook.

 

(via)

(via)

---
L'articolo Dopo Universal, Facebook firma un accordo anche con Sony di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-01-09 09:41:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia