FedEx ha creato un sito assurdo per creare playlist in base al tragitto dei pacchi spediti

Fedex sito musicale spedizioni pacchiFedex sito musicale spedizioni pacchi
05/04/2017 10:32 di

Gelocalizzare la musica è sempre molto divertente. Che si tratti della mappa che ci segnala le canzoni più ascoltate in tutte le città del mondo o di quella dedicata alle radio locali, è interessante poter disporre di siti o app che ci facciano ascoltare canzoni legate in qualche modo ad una precisa area geografica.

FedEx, una delle più note aziende americane nel campo delle spedizioni postali, ha voluto sfruttare quest’idea e costruire per i suoi clienti un sito interattivo capace di strutturare un’ipotetica colonna sonora in base al tragitto previsto per un determinato pacco. Basta inserire il codice relativo alla propria spedizione e l’utente ascolterà dei particolari effetti sonori creati in base alle dimensioni del pacco spedito e del mezzo di trasporto utilizzato; in più sentirà canzoni che rappresentano le città attraversate durante il viaggio.

Il servizio al momento è attivo solo negli Stati Uniti, ma se volete provarlo potete comunque simulare una spedizione modificando i parametri come più preferite e scoprire che suono si ottiene con quella specifica tratta. Nulla di rivoluzionario, sia chiaro, ma può essere un modo divertente per sostituire il classico sistema di tracking delle spedizioni e, magari, attirare l’attenzione di nuovi clienti.

(via)

Tag: tecnologia

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Abbiamo visto in anteprima "Fabrizio De Andrè - Principe Libero"