Era inevitabile, hanno creato il generatore automatico dei testi di Fiorella Mannoia

via vanityfair.it - Fiorella Mannoia Sanremo 2017via vanityfair.it - Fiorella Mannoia Sanremo 2017
14/02/2017 11:15 di

Se ce l’hanno persino I Cani o Le Luci Della Centrale Elettrica, era più che ipotizzabile che qualcuno avrebbe creato un generatore automatico di testi anche per Fiorella Mannoia, a maggior ragione in questo momento dove la cantante romana è al centro di non poche polemiche per una possibile accusa di plagio.

È stato realizzato dall’utente EnzoA24 e il funzionamento lo conoscete già: basta fare refresh e il sito vi propone un testo di una canzone inedita ma che potrebbe benissimo far parte della discografia della Mannoia. Da quanto si può leggere nella descrizione del sito, molte delle frasi di questi nuovi brani sono del tutto inedite e scritte ispirandosi allo stile della cantante, altre invece derivano da canzoni già pubblicate.

("Che sia benedetta" di Fiorella Mannoia ha vinto il premio Bardotti per "il miglior testo" a Sanremo 2017)

Il programmatore ci tiene a precisare che il numero dei testi generati è molto più elevato rispetto a quello dei titoli inventati, quindi è possibile che due canzoni con lo stesso titolo usino, in realtà, parole diverse, sfidando così gli utenti a ricaricare la pagina il più possibile. Va detto che non tutti i testi sono poi così ben scritti e i fan di Fiorella Mannoia avranno sicuramente da ridire. Alcuni estratti, però, sono particolarmente verosimili. Un esempio su tutti:

Ma che gioia, ma che immensa gioia!
Dentro il vento trafigge i viaggi lucenti nel cuore.
Ed è nostra la gioia. Ma che immensa gioia!
Dentro il vento intrattiene gli aranci eterni nel cielo.

(via)

Tag: testi

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati