Frah Quintale aveva bisogno di dirci un paio di cose

Frah Quintale ha fatto uscire un nuovo pezzo per sole 24 ore.
19/03/2019 19:00

Lo scorso venerdì, come ogni settimana, siamo stati vigili sulle varie uscite dei nuovi singoli e come sempre ve li abbiamo raccolti nel nostro Bollettino del Venerdì; tra la nuova musica da ascoltare, a sopresa, è tornato anche Frah Quintale con il brano "Quest'anno", ma con una premessa ben precisa. 

"Quest'anno" non è un singolo, non è una hit, non andrà in radio e non sarà contenuta in nessun album.
Avevo solo voglia di raccontare quello che mi è successo dal 2017 ad oggi.
La trovate su spotify per le prossime 24 ore. Ps: se sparisco è per fare un altro disco."  

 

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da @frah_quintale in data:

 

Un nuovo brano senza nessuna pretesa, senza nessun annuncio particolare, disco o tour, più che altro un'esigenza di Frah nel raccontarci in maniera lucida e sincera quello che è stato il suo ultimo anno, tra il 2017 e il 2018 che lo ha portato alle orecchie di tutti, portando a casa anche un sold out all'Alcatraz di Milano.

"Quante vogliono scopare me quest'anno, quante vogliono scopare solo il nome mio quest'anno, quest'anno. So cosa è la fama quest'anno, so cosa è la fame non lo so da quest'anno, quanti mi sorridono e mi dicono è il tuo anno quest'anno, solo per mangiare dal mio piatto. So cosa è un amico quest'anno, so chi c'ho vicino quest'anno, so chi è mio fratello quest'anno, so chi è mio nemico quest'anno, ho imparato in fretta quest'anno."

Il brano disponibile solo nella giornata del 15 marzo accompagnava semplicemetne THE BACKSTAGE CHRONICLES. l’album dei ricordi del tour di “Regardez Moi”, una mostra fotografica che si è tenuta al Tempio del Futuro Perduto, a Milano.

"Quest'anno" è efficace, senza peli sulla lingua, diretto, ed anche la modalità flash con cui è stato reso fruibile a tutti cela in sè il signfiicato più bello di questo brano: raccontarsi. Non un post su Instagram o su Facebook ma qualche barra che diventano una canzone (che prende al primo ascolto) dove Frah si prende il campo libero per dire cosa di bello, e non, si trova dietro ad un successo così inaspettato: dalle persone vicine, alla fama fino alle origini del quartiere. 

2.50 min di tempo per descrivere nei suoi restroscena l'inizio, lo sviluppo e la fine di un primo percorso fitto e bellissimo, che lo ha fatto fare anche tappa al MI AMI FESTIVAL, in collinetta, lo scorso anno. 

frah quintale

"Copri sempre la mia faccia nelle foto, non è la fama a fare un uomo e i musicisti un disco d'oro. Da quant'è che sono in giro, più o meno da quando sono vivo, ho solo mantenuto basso il profilo."

A chiudere la fine di questo progetto questo brano è l'ennesima riprova della valdità artistica (e umana) di un cantante come Frah Quintale, e se dovesse sparire per un po', sappiamo che sarà solo per altre cose altrettanto belle.

"Quets'anno" ovviamente sulle piattaforme digitali non la trovate più, ma potete dare un ascolto qui. 

 

 

 

---
L'articolo Frah Quintale aveva bisogno di dirci un paio di cose di Chiara Lauretani è apparso su Rockit.it il 19/03/2019 19:00

Tag: nuovo brano

Pagine: Frah Quintale

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati