Il Bollettino del venerdì con Coma Cose, Selton, Virginiana Miller e tanti altri Rubrica

Bollettino del venerdìBollettino del venerdì
15/03/2019 di

Il Bollettino del venerdì è la rubrica di Rockit con tutte le uscite discografiche di oggi e degli ultimi giorni, per non perdersi nemmeno una novità.

Coma Cose - Hype Aura

Dopo averne dato un assaggio con i singoli "Via Gola" e "Granata", i Coma Cose pubblicano oggi il loro primo album "Hype Aura", nove brani prodotti dai Mamakass fuori per Asian Fake. Fausto Lama e California confermano con questo disco il loro stile inconfondibile fatto di ritmi freschissimi, giochi di parole e sound ultracontemporaneo, per un esordio sula lunga distanza che promette benissimo.


Selton (feat. Dardust) - Cercasi casa

"Cercasi casa" è il nuovo singolo dei Selton, con la partecipazione di Dardust, fuori oggi per Universal. La band di Porto Alegre ma ormai a tutti gli effetti milanese torna a un anno e mezzo di distanza da "Manifesto tropicale" con un brano morbido e malinconico, un racconto delicato che si adatta leggero alla primavera che sta per arrivare. 


Frah Quintale - Quest'anno

Esce a sorpresa oggi un nuovo brano di Frah Quintale: in "Quest'anno" (Undamento) si concentra l'anima rap dell'artista bresciano, che continua a celebrare lo straordinario successo del suo disco di debutto "Regardez Moi". Dopo le fortunate collaborazioni con Giorgio Poi e Carl Brave, Frah Quintale continua il suo percorso solista con un pezzo che "non è un singolo, non è una hit, non andrà in radio e non sarà contenuta in nessun album".


Ministri - Inverno

L'abbiamo annunciato qualche giorno fa: il 26 aprile uscirà "Faber Nostrum", un disco tributo a Fabrizio De André con la partecipazione di tantissimi artisti. Dopo la delicata versione de "La canzone dell'amore perduto" di Colapesce, arriva un nuovo brano ad anticipare il progetto, ovvero la cover di "Inverno" per mano dei Ministri. La band racconta così la scelta del pezzo: "Inverno è per noi un classico, e il legame che stabilisce tra il passare delle stagioni e il dolore è qualcosa di cui non si parlerà mai abbastanza. L'abbiamo affrontata per la prima volta dal vivo a Rimini, in occasione dell'anniversario dell'omonimo album di Fabrizio, e con lo stesso spirito solenne l'abbiamo portata in studio - insieme a Federico Mecozzi, che ha dipinto per noi sullo sfondo l'orchestra impetuosa che accompagna la canzone fino al suo spegnersi".


Egokid - Disco Disagio

Arriva oggi il sesto album degli Egokid, band milanese attiva dai primi 2000 e il cui ultimo disco, "Troppa gente su questo pianeta", risale a ben cinque anni fa. "Disco Disagio", fuori per INRI e anticipato lo scorso novembre dalla speciale release del vinile 7" "Cose semplici/Statica", raccoglie dodici brani dal sapore spensierato e ballabile, dove l'elettronica disegna panorami pop con la solita ironia.

 


Cosmetic - Plastergaze

A due anni da "Core", i Cosmetic tornano col nuovo album "Plastergaze" (To Lose La Track). Anticipato dai singoli "Inetti n.1" e "Scranio", il disco della band romagnola è un concentrato di energia dal sound ricco e variegato, che abbraccia shoegaze, atmosfere sintetiche, venature pop e potenza, con le chitarre sempre in prima linea e tanta voglia di suonare.


Clavdio - Nacchere

Fuori oggi il nuovo singolo di Clavdio "Nacchere", che anticipa il primo album "Togliatti Boulevard" in uscita il 29 marzo per Bomba Dischi. Un pezzo fresco e decisamente radiofonico che racconta un amore finito con presa pop e leggera, lasciando spazio a una velata tristezza di fondo. 


Nayt - Raptus 3

Anticipato da “Animal”, “Fame” feat. Madman, “Gli occhi della tigre” e “Brutti sogni”, Nayt lancia oggi il nuovo album "Raptus 3", prodotto da 3D per VNT1 e in uscita su Jive Records (Sony Music Italy). Il rapper classe 1994 completa con questo lavoro la trilogia iniziata nel 2015 con "Raptus": un viaggio introspettivo tra chitarre elettriche, r'n'b e ritmi latini. 


Maiole - Blue Ray Ep

Il 13 marzo Maiole ha pubblicato l'ep "Blue Ray" per festeggiare  i 2 milioni di streaming complessivi di "Cose Pese", ultimo album pubblicato lo scorso 26 ottobre per Malinka Sound/Peermusic Italy. La nuova uscita contiene l'omonimo brano -settima traccia del disco- e due remix realizzati dai Crookers e da Simoo, per celebrare così l'imoportante traguardo raggiunto dall'artista campano che sa bene come fondere l'elettronica col pop.


Virginiana Miller - Lovesong

A quasi sei anni di distanza dall'ultimo album "Venga il regno", i Virginiana Miller tornano oggi col nuovo singolo "Lovesong" che anticipa "The Unreal McCoy", settimo lavoro in studio per la band livornese in uscita il 29 marzo per Santeria Records/Audioglobe. Un pezzo cantato in inglese per un disco, come raccontano loro, di "storie americane": rock e poesia, suono pieno e cavalcate libere.

 

Tag: rubrica nuovo album nuovo singolo

Pagine: Virginiana Miller Egokid Cosmetic Ministri Selton Nayt MAIOLE Coma_Cose Frah Quintale

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati