Francesco De Gregori sdogana Marco Mengoni

De Gregori si sbilancia e appoggia MengoniDe Gregori si sbilancia e appoggia Mengoni
29/08/2013 11:35

Vi ricordate quando Marco Mengoni - fresco vincitore del Festival di Sanremo - fece il Calimero, dicendo di essere bistrattato dal mondo perché uscito da un talent? Ecco, oggi forse si sentirà meno incompreso.

Il merito (o la colpa) di questo cambiamento è di Francesco De Gregori, che, in un'intervista a TV Sorrisi e Canzoni riserva a Mengoni parole importanti:

«Ci sono bellissime cose di musica pop oggi: per esempio c’è Marco Mengoni che canta bene e propone un prodotto artistico vero, non roba da masticare e sputare».

L'uscita di De Gregori fa il paio con quella di qualche settimana fa, dedicata alla politica e in particolare alla sinistra. Se da un lato De Gregori non ha mai fatto mancare negli anni critiche e pareri (soprattutto su ciò che faceva Walter Veltroni), dall'altro è innegabile che negli ultimi anni si sia incrinata quella chiusura verso l'esterno che ha da sempre caratterizzato il suo personaggio. Dai tour infiniti - anche in club non giganteschi - alle partecipazioni televisive, il De Gregori recente sembra aver scoperto il piacere della comunicazione: «forse ho un’apertura sul mondo che prima non avevo», ha dichiarato sempre a Sorrisi.

Tag: talent show

Pagine: Francesco De Gregori Marco Mengoni

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati