Napoli canta sempre: Francesco Di Bella annuncia il nuovo album “’O Diavolo”

“’O Diavolo” è il nuovo album di Francesco Di Bella in uscita il 25 ottobre per La Canzonetta Records/Self Distribuzioni s.r.l..
26/09/2018 10:17

Dopo un anno trascorso in tour per celebrare i suoi vent’anni di carriera, Francesco Di Bella si prepara a tornare con un nuovo album: “’O Diavolo” uscirà il 25 ottobre per La Canzonetta Records/Self Distribuzioni s.r.l., con una serie di showcase di presentazione che prenderanno il via dalla stessa data.

Di Bella, ex frontman dei 24 Grana, ha esordito come solista nel 2014 con “Ballads Cafè”, un compendio di brani dei suoi anni trascorsi nella band, riletti in una chiave più intimistica e cantautorale, proseguendo poi nel 2016 con “Nuova Gianturco”, il cui singolo “Tre Nummarielle” si aggiudica il Premio Lunezia. Nel 2017 ha partecipato allo spettacolo “Epica Etica Etnica Pathos”, ideato e messo in scena dagli ex membri dei CSI, e da qualche anno promuove laboratori di songwriting rivolti a giovani autori, esperienza che si sublima nel laboratorio cantautorale e di produzione musicale “Impara a nuotare”.

Ora “’O Cardillo” è pronto per pubblicare un nuovo disco di nove inediti, che si preannuncia “di rottura e di innovazione” e si presenta così: ““’O Diavolo”, titolo che oltre all’intero album dà il nome anche al brano d’apertura, deriva dall’originaria parola greca Διάβολος (diábolos) che include tra i suoi significati innanzitutto quello di “colui che divide”. E in effetti non c’è figura nella storia che divida di più di quella del diavolo. Ora spauracchio e capro espiatorio delle malefatte umane, ora fonte di piaceri proibiti e carnali, il diavolo è probabilmente l’immagine che meglio descrive questa nostra epoca pazza e confusa, fatta di estrema sensualità e al contempo di estremo nichilismo. Sensualità intesa come godimento dei piaceri della terra, del cibo, dell’amore, della musica, del vino o dell’arte; nichilismo inteso come rinuncia a qualsiasi valore e responsabilità, in nome del solo piacere”.

Di seguito tutti gli appuntamenti degli showcase di presentazione.

Francesco Di Bella – Showcase di presentazione di “’O Diavolo”

25/10 – Napoli - Fonoteca

26/10 – Salerno - Mondadori Bookstore

29/10 – Caserta - Libreria Feltrinelli

30/10 – Avellino - Libreria Mondadori

31/10 – Pomigliano (NA) - Feltrinelli Point

---
L'articolo Napoli canta sempre: Francesco Di Bella annuncia il nuovo album “’O Diavolo” di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 26/09/2018 10:17

Tag: nuovo album

Commenti
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati