Ascolta l’album d’esordio di Generic Animal

Generic Animal Generic AnimalGeneric Animal "Generic Animal"
19/01/2018 08:51 di

Generic Animal, ovvero Luca Galizia, musicista classe 1995 e già membro dei Leute, ha appena pubblicato il suo album d’esordio “Generic Animal”. Dopo aver regalato molte anticipazioni, da “Broncio” a “Trenord” e “Tsunami”, finalmente è possibile ascoltare l’intero lavoro, fuori oggi per La Tempesta Dischi.

Generic Animal "Generic Animal"


L’album è stato prodotto da Marco Giudici (Halfalib) e Adele Nigro (Any Other) e missato e masterizzato da Andrea Suriani all’Alpha Dept. Studio di Bologna, mentre i testi sono di Jacopo Lietti dei Fine Before You Came. In merito a questa collaborazione, Luca scrive: “È stato Jacopo a dirmi di provare. mi ha mandato un testo e io gli ho mandato una demo. Whatsapp e Garage Band. Siamo andati avanti così per un paio di mesi. Abbiam fatto 11 pezzi. Nel disco ce ne sono 8. Non che non ci piacciano i 3 tenuti fuori. A un certo punto faremo uscire anche loro”. Riguardo al disco, al quale hanno partecipato anche Birthh e M¥SS KETA, aggiunge che, “Per quanto storto, abbiamo l’impressione che si tratti di un disco pop senza ritornelli. Con degli arrangiamenti dal gusto barocco/medievale a tratti folk a tratti soul. E anche un po’ hip hop. Senza rime e tutto suonato con la chitarra classica di mia mamma”.

Dopo il primo assaggio del suo progetto dal vivo lo scorso novembre alla festa dei vent’anni di Rockit all’Apollo Club di Milano, Generic Animal presenterà il suo album domani 20 gennaio da Volume - dischi e libri a Milano, alle ore 17.30: qui tutte le info sull’evento.

Tag: nuovo album streaming

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati