Load In a Ostello Bello: prossimo appuntamento lo showcase di Generic Animal

Generic Animal è il prossimo protagonista di Load In, il format creato da Rockit ed Elita in occasione del Linecheck, in collaborazione con Tuborg.
16/10/2018 10:23

Lontano anni luce dalle pose della trap e totalmente alieno alla dilagante mania it-pop, Generic Animal è riuscito a trovare una terza via, tanto personale quanto efficace, per farsi strada nel panorama musicale italiano. Dopo l’esperienza nella band shoegaze Leute, Luca Galizia ha sentito che era il momento di buttare nel mondo le tracce soliste che aveva in testa e, affiancandosi a Jacopo Lietti dei Fine Before You Came, a gennaio di quest’anno ha tirato fuori un debut album intimo e profondo, che con pochi elementi dipingeva un universo sonoro emotivamente carichissimo. Era la prima volta che Luca si confrontava con un cantato in italiano, e questa nuova esplorazione è proseguita in Emoranger, uscito pochi mesi più tardi e scritto interamente da lui, con il supporto di Zollo alla produzione. La scrittura immediata e viscerale di Generic Animal racconta una sensibilità in cui elementi minuscoli diventano metafore assurde e fenomenali, come se Luca si accorgesse del potenziale esplosivo di ogni dettaglio e si divertisse a sezionarlo per spremerne il succo. Così ogni pezzo è un micro-mondo che si mostra a cuore aperto a chiunque voglia abitarci per un po’, e non c’è dubbio che una volta entrati si faccia fatica a uscire dai quadri sonori in cui Luca ci accompagna tenendoci per mano.

Il live di Generic Animal è presentato da Load In, il format che abbiamo lanciato l’anno scorso insieme a Elita in occasione del festival Linecheck. Load In è il momento che precede l’ingresso sul palco di un musicista. Per noi in questo caso è il modo di incoraggiare giovani artisti a esibirsi davanti a un’audience selezionata, che nella nostra idea è lo step appena precedente rispetto ai concertoni in cui vorremmo vederli suonare in futuro. Lo faremo in una serie di showcase dal palco di Ostello Bello che verranno trasmessi in diretta sulla nostra pagina Facebook, per fare felice chi non ci potrà essere fisicamente. Sei invitato a mettere parteciperò (e ovviamente a partecipare davvero) all’evento Facebook del quarto live di questa edizione di Load In, sviluppata in collaborazione con Tuborg. Tuborg, la celebre birra lager danese, ha seguito la realizzazione degli showcase, che hanno permesso a giovani artisti di esprimersi e far conoscere la propria musica, rafforzando così il suo supporto alla musica in tutte le sue forme e declinazioni.

L’appuntamento è per sabato 20 ottobre alle 18.30 nel basement di Ostello Bello Via Medici - l’ingresso è gratuito, ma è garantito soltanto fino a esaurimento posti.

---
L'articolo Load In a Ostello Bello: prossimo appuntamento lo showcase di Generic Animal di Redazione è apparso su Rockit.it il 16/10/2018 10:23

Tag: load in

Commenti
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati