Guarda "Mezzanotte", il nuovo video di Ghemon

14/11/2017 14:17

Dopo l'uscita di "Temporale", primo singolo estratto dal nuovo album "Mezzanotte", Ghemon torna con un nuovo video, registrato all'interno del Red Bull Studio Mobile, presentando l'omonima title track. Il disco sembra allontanare sempre più l'artista avellinese dal mondo propriamente rap, come da lui confessatoci in un'intervista qualche settimana fa.

L'album è stato interamente suonato da Ghemon e la sua band, con l'aggiunta dei fiati di Domenico Mamone e le percussioni di Daniel Plentz, ed è stato registrato e prodotto da Tommaso Colliva (già vincitore di un Grammy). La registrazione è stato un momento quasi televisivo per Ghemon e la sua band, "Le Forze Del Bene", visto che la diretta Facebook della live session coincise, allo scoccare della mezzanotte del 22 settembre scorso, con l'uscita dell'album. "Per stemperare l’emozione e guadagnare tempo ho iniziato a fare battute qua e là, ed esagerare, con il mio nonsense e con quella ironia alla Massimo Troisi di parole che si interrompono e si rincorrono, perché mi interessava ricreare il clima di scherzi e di risate che abbiamo di solito in studio e in furgone. Oltretutto le canzoni di “Mezzanotte” sono molto personali, sofferte e solenni, e troppa serietà avrebbe rallentato il ritmo di tutta l'operazione: entrare nella nostra zona di comfort era quindi la chiave per una maggiore spontaneità". 

L'evento andò via liscio, o perlomeno quasi, visto che all'ultimo ci fu un intoppo quasi premonitore, come racconta lo stesso Ghemon: "Avevamo calcolato i tempi per finire esattamente alle 00.00, ma come nelle migliori dirette mentre eseguivamo l’ultimo pezzo è caduta la connessione, senza che nessuno sapesse il perché. Sembrava fatto apposta e il pubblico ha iniziato a scrivere: “Se la cosa era fatta di proposito siete dei geni!”. Diciamo che in questo caso la fortuna ha aiutato gli audaci, poi in realtà penso che siamo anche dei geni, ma per altri motivi.

 

(via)

Tag: nuovo video live

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Esattamente 20 anni fa “Tabula rasa elettrificata” dei C.S.I conquistava il primo posto in classifica