Ascolta “Frank”, il nuovo singolo di Gigante

“Frank” è il nuovo singolo di Gigante, progetto solista del bassista dei Moustache Prawn, che anticipa l’album d’esordio in uscita il prossimo anno.

Gigante "Frank" (artwork di Balto)
Gigante "Frank" (artwork di Balto)

Dopo “Guerra”, brano uscito il 19 ottobre per MArteLabel, Gigante presenta un nuovo singolo ad anticipare il suo album d’esordio previsto per il prossimo anno. Si tratta di “Frank”, disponibile dalla scorsa mezzanotte su Spotify.

Gigante - "Frank"


Ronny Gigante, bassista dei Moustache Prawn, ha scelto il suo cognome per intraprendere una carriera solista, e poco tempo fa ci ha raccontato il suo nuovo progetto in un’intervista dove ha dichiarato: “Per quanto riguarda l'attitudine e i suoni di questo progetto, oltre a Iosonouncane hanno certamente contribuito sonorità come quelle di Colapesce, i Beirut, Tom Rosenthal, addirittura alcune sigle di cartoni animati come Ken il guerriero (di cui ha eseguito una cover ndr). Questo è un progetto che, a dire il vero, nasce senza chitarra, gli elementi dominanti sono i synth e l'ukulele, mi è sempre piaciuto sperimentare e creare nuove combinazioni con gli strumenti e devo dire che in questo caso sono molto soddisfatto di quello che ne è venuto fuori”.

Gigante si prepara alla data zero del suo primo tour che sarà il 16 febbraio al MI AMI ORA, evento organizzato da Rockit presso il Santeria Social Club di Milano e che vedrà esibirsi insieme a Gigante anche Wrongonyou, Verano e Andrea Poggio, più altri ospiti ancora da scoprire. Il MI AMI ORA bisserà il 24 febbraio al Fabrique, sempre a Milano, con Ghemon, Rkomi, Coma_Cose e Belize, e molto altro ancora (maggiori info e prevendite disponibili qui).

---
L'articolo Ascolta “Frank”, il nuovo singolo di Gigante di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-12-13 09:48:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia