Affinità e divergenze tra Claudio Cecchetto e Jim Morrison: ascolta il nuovo mash-up di Mixed by Erre

via www.notizie.it - Gioca Jouer Claudio Cecchettovia www.notizie.it - Gioca Jouer Claudio Cecchetto
07/03/2017 10:32 di

Circa un mese fa vi avevamo fatto ascoltare il bellissimo mash-up che riusciva a mettere insieme i Daft Punk, Toto Cutugno, i Gipsy King e Nek ottenendo un video a dir poco epico. Dietro all’operazione c’è MIXED by ERRE, il cui nome omaggia Mixed by Erry, il decano della riproduzione di audio cassette che si trovavano nei mercatini di Napoli.

Ora il fantomatico produttore è tornato mixando due grandi classici della musica italiana degli anni ’80: "Gioca Jouer” di Claudio Cecchetto e "Balla", la hit che nel 1979 ha reso famosissimo Umberto Balsamo.

Unire due brani così conosciuti era quasi scontato ma la zampata finale arriva inserendo "Roadhouse blues" dei Doors sul sax di "Gioca Jouer”. Aggiungeteci un po' di immagini da “La ruota della fortuna” e un finale affidato a Lino Banfi e avrete un video a veramente geniale. We want more!

Tag: mashup

Commenti (2)

Carica commenti più vecchi
  • K.Board 07/03/2017 ore 13:49 @qlone

    Non capisco la fotta per sti mashup by Erre, incluso DaftPunk/Toto: sono passabili, strappano il sorriso delle barzellette della settimana enigmistica, ma nulla più

  • Faustiko Murizzi 07/03/2017 ore 19:46 @faustiko

    K.Board evidentemente non hai mai partecipato ad uno dei dj-set della crew Rockit AllStarz

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


LEGGI ANCHE:

Chiude negli Stati Uniti l’ultima fabbrica di compact disc