Sprout, l’elegante giradischi in bambù della Tri-Art Audio

04/04/2017 10:59 di

Dai modelli super economici messi vendita dalla Lidl fino a Love, la testina che non ha bisogno di un piatto e gira direttamente attorno al vinile, il mondo dei giradischi è in continua evoluzione. Da poco la Tri-Art ha svelato il suo nuovo Sprout TA-0.5 ed è quasi totalmente fatto in bambù.

L’azienda canadese è da tempo specializzata in giradischi e amplificatori per l’ascolto ad alta fedeltà realizzati in legno. Lo Sprout TA-0.5 è un giradischi a trazione a cinghia dove la base, il piatto e buona parte dei componenti che costituiscono il braccio sono in bambù. Rispetto ai modelli precedenti ha sicuramente un design più minimale e i pochi inseriti metallici si notano appena.


(via)

Stando a quanto riportato in diverse recensioni di siti specializzati, l’uso del bambù garantirebbe una solidità superiore rispetto ai materiali plastici e, al contempo, assorbirebbe meglio le vibrazioni. In più, essendo un miglior isolante, eviterebbe anche disturbi sonori dovuti all’eccesso di cariche elettromagnetiche.


Nonostante lo Sprout TA-0.5 sia considerato un modello di fascia entry-level, il prezzo non è poi così economico: 650 dollari se si vuole solo il piatto, 995 se lo si acquista munito di testina. Se volete approfondire meglio le specifiche tecniche, le trovate sul sito triartaudio.com

Tag: vinili tecnologia

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    È morta Dolores O' Riordan, la cantante dei Cranberries