Ennio Morricone vince il Golden Globe per la colonna sonora del nuovo film di Tarantino

foto via vocidicitta.it - foto via vocidicitta.it -
11/01/2016 10:21 di

Potrebbe essere escluso dalla corsa agli Oscar, visto che, come dichiarato da Tarantino, parte della colonna sonora di "The Hateful Eight" è stata ripresa da vecchie partiture scartate da Carpenter, ma questo non ha di certo fermato Morricone, che si è portato a casa il suo terzo Golden Globe battendo anche Ryuichi Sakamoto che era in corsa per "The Revenant".
Il primo Golden Globe di Ennio Morricone era arrivato nel 1986 per la colonna sonora di "Mission", il secondo invece nel 1999 per "La leggenda del pianista sull'oceano" di Tornatore.

Alla cerimonia di premiazione il Maestro non era presente, e il premio è stato ritirato da Quentin Tarantino che l'ha ringraziato, indicando "Inio Moriconi" come erede di Mozart, Schubert e Beethoven: "He's my favourite composer, and when I say "favourite" composer, I don't mean movie composer".
Tarantino ha anche voluto ricordare il fatto che Morricone non abbia mai vinto un Oscar per le sue colonne sonore, nonostante le numerose candidature, se si esclude il premio alla carriera assegnatogli nel 2007. 

Tag: premio premio oscar

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati