Esce oggi “Guérriero”, il primo libro di Gué Pequeno

“Guérriero” è il primo libro di Gué Pequeno in uscita oggi per la casa editrice Rizzoli.

Gué Pequeno al Salone del Libro di Torino: ebbene sì, dopo aver calcato i palchi di tutta Italia col tour di “Gentleman”, il suo ultimo album uscito lo scorso giugno, e prima di iniziare con le date estive, il rapper parteciperà alla prestigiosa manifestazione per presentare il suo primo libro “Guérriero. Storie di sofisticata ignoranza”, in uscita oggi per Rizzoli.



Come si legge nella presentazione, “Dentro “Guérriero” Cosimo Fini, in arte Gué Pequeno, ha messo tutto se stesso: la sua storia, la sua musica e soprattutto la sua anima. Tra periferie e suite a cinque stelle, tra poesia e slang di strada, tra droghe e ossigeno: un flusso di incoscienza potente, sincero e senza filtri”. Ieri, ad anticipare il suo esordio letterario, Gué ha pubblicato il video di “Come se fosse normale”, il suo nuovo singolo prodotto da Pherro uscito lo scorso 6 aprile, scrivendo “Domani esce Guèrriero, il mio primo libro. Questo è il video di "Come Se Fosse Normale", ed è come se fosse la colonna sonora di tutto”.

Gué Pequeno "Come se fosse normale"

video frame placeholder

Il rapper, che ha già annunciato un concerto al Mediolanum Forum di Milano il 16 marzo 2019 (qui le prevendite), partirà in tour il 23 giugno da Napoli: di seguito le date finora annunciate, qui le prevendite.

 

Gué Pequeno “Gentleman Tour 2018”

 

23 giugno Napoli Arenile reload

29 giugno Grugliasco GruVillage

8 agosto Rimini Altromondo Studios

24 agosto Fabrica di Roma Parco Le Vallette

 

---
L'articolo Esce oggi “Guérriero”, il primo libro di Gué Pequeno di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-05-08 09:23:00

Tag: Libri

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia