[CONTEST CHIUSO] Guido Catalano in tour all'Alcatraz di Milano: in palio i biglietti!

guido catalanoguido catalano
02/02/2017 16:05

Mercoledì 8 febbraio, serata speciale all’Alcatraz di Milano per la seconda tappa del nuovo tour di Guido Catalano, il poeta torinese diventato caso letterario e sex simbol (ci teniamo a sottolinearlo) per la sua capacità di emozionare e di far ridere a crepapelle (qui potete leggere la nostra intervista).

Sul palco assieme a lui, le poesie del suo nuovissimo libro "Ogni volta che mi baci muore un nazista", uscito per Rizzoli il 2 febbraio. Una nuova fatica che arriva a quattro anni di distanza dall’ultima raccolta di poesie e che segna il ritorno del “criminale poetico seriale” o de “l’ultimo dei poeti” alla poesia, dopo una fortunata deviazione nel mondo della prosa con il romanzo "D'amore si muore ma io no", pubblicato sempre da Rizzoli.

In "Ogni volta che mi baci muore un nazista", Catalano ha raccolto 144 poesie inedite disegnando un nuovo coinvolgente viaggio nelle umane emozioni, illuminato dal suo stile inconfondibile. Un modo unico di raccontare i sentimenti e la vita, dannatamente romantico e irresistibilmente comico, che lo ha reso un vero caso editoriale, un criminale poetico seriale, l’ultimo dei poeti o semplicemente un artista in grado di stravolgere le categorie e di occupare uno spazio del quale si ignorava soltanto l’esistenza.



Nel corso della serata, non mancheranno anche alcune delle poesie più amate nate dalla penna di Guido Catalano e incredibili sorprese, come la presenza del cantautore emiliano Dente e l’attesa "Posta del Colon", uno spazio socialmente utile all’interno del quale il poeta torinese proverà a soccorrere i fan in difficoltà.

“Io sono molto contento di essere qui all’Alcatraz”, conclude Guido Catalano, “sinceramente non capisco perché Clint (Eastwood - ndr) abbia fatto addirittura un film per cercare di evaderci in tutti i modi. A dirla tutta l’ho trovata una cosa anche un po’ scortese”.

Per l'occasione Rockit regala un biglietto. Puoi provare a vincerlo scaricando l'app Date Concerti (per dispositivi Apple e Android): vai nella sezione "Vinci i biglietti" e richiedi il tuo biglietto gratis. Ricordati di scriverci come ti chiami! Il vincitore riceverà un'email di conferma entro il 3 febbraio. Le email non correttamente compilate non saranno prese in considerazione.

Oltre alla data di Milano, Guido Catalano sarà in tour in tutta Italia fino a maggio, ecco dove:

#OgniVoltaCheMiBaciMuoreUnNazistaLiveTour

04 Febbraio 2017: TEATRO COLOSSEO - Torino
08 Febbraio 2017: ALCATRAZ - Milano
09 Febbraio 2017: SPAZIO MUSICA - Pavia
10 Febbraio 2017: LA CLAQUE - Genova
15 Febbraio 2017: SPAZIO ALFIERI - Firenze
16 Febbraio 2017: CELLAR THEORY - Napoli
17 Febbraio 2017: TEATRO DELLA CONCORDIA - San Costanzo (PU)
18 Febbraio 2017: TEATRO COMUNALE - Cesenatico
22 Marzo 2017: LOCOMOTIV CLUB - Bologna
23 Marzo 2017: AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA - Roma
24 Marzo 2017: SALA DEI NOTARI - Perugia
25 Marzo 2017: TEATRO SCIENTIFICO TEATRO LABORATORIO - Verona
26 Marzo 2017: MAME - Padova
11 Maggio 2017: TEATRO LUX - Pisa
14 Maggio 2017: EREMO CLUB - Molfetta

Tag: contest biglietti

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Arriva a Bologna il biglietto sospeso per chi non può permettersi un concerto