È morto Guido Elmi

foto via Rolling Stonefoto via Rolling Stone
31/07/2017 17:02 di

Sì è spento Guido Elmi, leader della Steve Rogers Band, collaboratore storico di Vasco Rossi. A darne l'annuncio per primo sui social è stato l'amico Red Ronnie, seguito anche da Enrico Ruggeri.

"Il mio amico GUIDO ELMI è volato nell'altra dimensione. Lo conosco dai primi tempi con Vasco Rossi inizio anni '80. Le ultime volte che l'ho visto è stato ai due concerti di #ModenaPark (in questa foto) e nelle dirette dalla Fonoprint la settimana scorsa. Lo avevo visto molto stanco. Ricordo che quando stavano finendo le esibizioni degli artisti selezionati ci siamo fatti l'occhiolino e abbiamo cominciato a ridere, senza nessuna ragione. Era forse il modo per salutarci definitivamente... anche se non c'è mai nulla di definitivo. Ci incontreremo ancora. Ciao Guido: io perdo un amico e la biblioteca della musica perde un grande produttore, quello che con "Bollicine" rivoluzionó il rock in Italia."



Elmi, che aveva 69 anni, combatteva da tempo con la malattia che l'ha portato via oggi. La sua carriera era spiccata alla fine degli anni 70 dopo una laurea in scienze politiche, in seguito all'incontro con Maurizio Solieri. Nel 1979 aveva prodotto "Colpa d'Alfredo" di Vasco Rossi e da allora il sodalizio tra i due si era rafforzato sempre di più, arrivando fino ai giorni nostri.
Due anni fa aveva pubblicato un suo album solista.

00:00
 
00:00

Rockit l'aveva intervistato in occasione dello speciale "Credits" dedicato a "Bollicine", il disco di Vasco Rossi. Qui potete leggere l'intervista.

Tag: necrologio

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Perché "Brunori a teatro" non è solo un altro concerto di Brunori Sas