Un gruppo di hacker americani ha forzato le frequenze delle radio per trasmettere una canzone anti-Trump

Un gruppo di hacker ha forzato le frequenze di diverse radio locali per tramettere “FDT” la canzone del rapper YG contro Donald Trump

YG FDT Fuck Donald Trump
YG FDT Fuck Donald Trump - via Nme.com
03/02/2017 - 11:35 Scritto da Sandro Giorello

Nonostante sia riuscito a trovare gli ospiti per la sua cerimonia di insediamento, Donald Trump continua ad avere seri problemi con la comunità musicale americana. Quelli più evidenti sono sicuramente legati alla sue misure restrittive causate dal cosiddetto Muslim Ban che sta preoccupando molti artisti e tanti festival che temono di trovarsi poi costretti a modificare le loro line-up a causa di tali limitazioni di transito.

A gettare ulteriore benzina sul fuoco il ritorno in auge “FDT” del rapper losangelino YG. Il brano, acronimo di “Fuck Donald Trump”, era già diventato virale ai tempi della sua pubblicazione lo scorso marzo, ora AP News ha diffuso la notizia che la canzone è stata trasmessa con una frequenza insolita su molte radio americane.

Stando a quanto riporta il sito americano, la notte di lunedì alcuni hacker avrebbero forzato le frequenze di diverse radio locali trasmettendo più volte la canzone. Tra queste c'è la Sunny 107.9 WFBS-FM a Salem, South Carolina, che ha mandato in onda “FDT” per quindici minuti consecutivi. Il presidente della radio Frank Patterson ha subito preso le distanze dall’accaduto con un post su Facebook dove ha precisato che la radio non ha mai preso pozioni politiche di questo genere e che si è trattato sicuramente di hackeraggio.


video frame placeholder

---
L'articolo Un gruppo di hacker americani ha forzato le frequenze delle radio per trasmettere una canzone anti-Trump di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-02-03 11:35:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia