HUMU è la cassa acustica che potete usare come un cuscino

Addormentarsi ascoltando la musica è uno dei piccoli piaceri della vita, ma spesso non è così facile. Con Humu ora è possibile

Humu cassa cuscino
Humu cassa cuscino - via goodnewsfinland.com
10/04/2017 - 10:32 Scritto da Sandro Giorello

Addormentarsi ascoltando la musica è uno dei piccoli piaceri della vita, ma spesso non è così facile come possa sembrare. Utilizzare un impianto stereo, ad esempio, può dare fastidio ai vostri vicini di casa, mentre se si prova a dormire con le cuffie si rischia di rimanere ingarbugliati con i cavi o addirittura di romperle. 

Il problema potrebbe essere risolto con le Sleepphones, le cuffie morbide pensate apposta per questo scopo, oppure con HUMU, la nuova cassa acustica creata dalla finlandese Flexound. Realizzato dall’autorevole designer Pasi Pennanen, il cuscino sfrutta un particolare tessuto chiamato EVE (Elastic Vibrating Element), e brevettato dalla stessa Flexound, capace di trasmettere le onde sonore direttamente sul corpo della persona che lo sta usando. La sensazione sarà quella di essere completamente avvolti dalla musica, garantendo un’esperienza d’ascolto eccellente senza bisogno di tenere volumi troppo elevati.

video frame placeholder

Collegabile ad ogni tipo di device via Bluetooth o con un cavo jack da 3.5mm, HUMU garantisce un ampio range di frequenze - dai 20 Hz fino ai 20k Hz - e promette ottime performance non solo per chi ascolta musica ma anche per chi gioca ai videogame.

Disponibile sia in pelle vera che artificiale, questo particolare cuscino è stata finanziato con una campagna crowdfunding, conclusasi questo weekend, che ha raccolto più di 46.000 dollari. Il prezzo parte dai 349 dollari, e le spedizioni sono previste già per il prossimo mese.

---
L'articolo HUMU è la cassa acustica che potete usare come un cuscino di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-04-10 10:32:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia