All’asta uno dei primissimi completi di John Lennon

Beatles 1960Beatles 1960
23/09/2016 10:36 di

Come sapete, quando un oggetto legato alla storia dei Beatles finisce all’asta è molto probabile che raggiunga cifre folli. La prima copia del "White Album", ad esempio, è stata battuta all’asta per 790.000 dollari e ad oggi è ufficialmente il vinile più costoso del mondo mente la chitarra acustica di John Lennon ha superato i due milioni di dollari.

La prossima settimana una casa d’aste di Boston metterà in vendita un raro vestito John Lennon. È stato confezionato su misura da Douglas Millings nel 1962, il sarto scelto dal manager Brian Epstein dopo aver deciso che i fab four avrebbero avuto un maggior appel con se si fossero vestiti più elegante. L’abito è uno dei primi in assoluto creati da Millings nel tentativo di cambiare look alla band e, quindi, è ancora più prezioso. Lo racconta anche Ron Howard nel nuovo film dedicato ai Beatles, "Eight days a Week", recentemente passato anche nelle sale italiane.



All’interno della giacca possiamo trovare l’etichetta D.A. Millings & Sons e, poco sotto, il nome “John” scritto a mano. Il vestito fu inizialmente donato dallo stesso Lennon al noto museo delle cere Madame Tussauds e ora sarà messo all’asta. Si prevede che sarà venduto ad una cifra pari a 65.000 dollari, se non oltre. L’asta inizierà il 26 settembre e potrete seguirla sul sito rrauction.com

(via)

Tag: beatles

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati