Ascolta "Ko Computer", il tributo italiano ai Radiohead

In free download il tributo di King Kong Radio e di 12 artisti italiani a "Ok Computer", il disco dei Radiohead che compie vent'anni
15/06/2017 22:35

"Ko Computer", l'album tributo ai Radiohead, si può ascoltare a questo indirizzo, mentre il free download sarà disponibile nelle prossime ore.

Noi ve ne avevamo già parlato qui, ma per rinfrescarvi la memoria si tratta dell'omaggio di King Kong, la trasmissione in onda su Radio1, a "Ok Computer", pietra miliare della storia del rock che quest'anno festeggia il suo ventesimo compleanno.

Il progetto vede coinvolti 12 artisti italiani per le 12 tracce del disco. Hanno riarrangiato ed eseguito i brani Motta & Appino, Diodato, Spartiti (Max Collini e Jukka Reverberi), Cristina Donà e Paolo Benvegnù, ma anche Niccolò Fabi, Colapesce, Dimartino & Cammarata, Marlene Kuntz, Adriano Viterbini, Iosonouncane e Nada. Se volete riascoltare l'originale, eccolo qui:

La presentazione ufficiale del disco sarà invece domenica 18 giugno a Roma (Ex Dogana, zona San Lorenzo), in un live degli stessi artisti ad ingresso libero.

Questa sera inoltre, dopo la data fiorentina di Mercoledì, i Radiohead suoneranno a Monza all'I-Days Festival, insieme a James Blake, Micheal Kiwanuka, Ex-Otago e Santa Margaret, nell'ultima attesissima data italiana, e finalmente scopriremo se alla fine qualcuno si presenterà al concerto.

---
L'articolo Ascolta "Ko Computer", il tributo italiano ai Radiohead di Vittorio Farachi è apparso su Rockit.it il 15/06/2017 22:35

Tag: free download

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Leggi anche
    Pannello

    TOP IT

    La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

    vedi tutti

    ULTIMI ALBUM

    Gli ultimi album con ascolti caricati dagli utenti.

    vedi tutti
    Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani