"Je 'o tteng e t'o ddòng" è il nuovo singolo di Liberato

L'anonimo cantante napoletano pubblica un nuovo brano a sorpresa, questa volta con il producer Bawrut, che descrive lo stordimento inebriante di una serata in discoteca. E che porta la sua musica in territori disco elettronici ancora più spinti

Still dal video di "Je 'o tteng e t'o ddòng"
Still dal video di "Je 'o tteng e t'o ddòng"

Il 2021 di Liberato è sempre più strano e inaspettato. Dopo la sorpresa del 9 maggio con E te veng'a piglià, in cui il testimone della regia veniva passato da Francesco Lettieri – figura apparentemente inscindibile dal progetto Liberato – al giovane e talentuoso Enea Colombi, e dopo la comparsa assieme a J Lord nel nuovo singolo di Ghali Chiagne ancora, ecco una nuova uscita dell'anonimo cantante napoletano, anticipata solo da un paio di storie su Instagram: si tratta di Je 'o tteng e t'o ddòng, brano realizzato assieme al producer Bawrut.

video frame placeholder

Bawrut è un producer italiano residente a Madrid con un forte seguito nel circuito dell'house, già autori di numerosi singoli pubblicati nel corso degli ultimi anni che di remix di rilievo, tra cui Tristan Zarra all'interno di Cosmotronic remixed di Cosmo. Recentemente ha preso parte anche a Morsi RMX della giovane cantautrice Ditonellapiaga, al fianco di Populous, Whitemary, Fabio Fabio e Lorenzo BITW. Una collaborazione che apre un nuovo percorso nella discografia di Liberato, spingendo la sua musica in territori house ed elettronici su cui ancora non si era addentrato del tutto, ma a cui si era già avvicinato, soprattutto con la colonna sonora di Ultras.

Je 'o tteng e t'o ddòng ci trasporta nelle atmosfere soffuse di una discoteca, con pochi accordi di synth ovattato che vengono esasperati su di un beat che diventa frenetico. Un'immagine che ritorna tanto nel video del singolo, realizzato dall'artista di origini polacche Karol Sudolski e in cui si vedono cinque ragazzi stretti in un abbraccio sotto tremolanti scariche di luci blu, e nel testo, dove viene descritta – ovviamente in napoletano – una serata sfrenata tra alcol, musica ed erba, al punto dal trovarsi momentaneamente sopraffatti da tutto il contesto.

---
L'articolo "Je 'o tteng e t'o ddòng" è il nuovo singolo di Liberato di Redazione è apparso su Rockit.it il 2021-07-27 12:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia