"Guarda che non sono io": esce oggi il libro fotografico su Francesco De Gregori

Il volume, a cura di Silvia Viglietti e Alessandro Alianti, raccoglie le più belle foto dagli ultimi 40 anni di vita di Francesco De Gregori.

Francesco De Gregori e Lucio Dalla
Francesco De Gregori e Lucio Dalla - Francesca Gobbi

Arriverà oggi nelle librerie "Guarda che non sono io", un libro fotografico a cura di Silvia Viglietti e Alessandro Alianti (piantista e fotografo) che raccoglie le più belle foto tratte dagli ultimi 40 anni di vita di Francesco De Gregori
Il libro raccoglie moltissime foto inedite dagli archivi del cantautore, che lo raffigurano con altri grandi della musica italiana come Lucio Dalla (molte le foto del backstage del tour di "Banana Republic") e Ivano Fossati, ma anche con personaggi che con la musica non c'entrano niente, come ad esempio Francesco Totti. 



(De Gregori a New York nel '79)

Oltre che gli scatti, "Guarda che non sono io" contiene anche due interviste e diversi fogli di annotazioni e appunti, compresi quelli dietro al prossimo album "Vivavoce", in uscita a Novembre", nel quale De Gregori rileggerà molti pezzi del suo vecchio repertorio.



(via)

---
L'articolo "Guarda che non sono io": esce oggi il libro fotografico su Francesco De Gregori di Redazione è apparso su Rockit.it il 2014-09-03 10:29:21

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia