Gli speciali strumenti musicali di Lorenzo Palmeri in mostra in Lussemburgo

Il lavoro di Lorenzo Palmeri, architetto, designer, musicista, autore e docente, sarà protagonista di una mostra in Lussemburgo dal 19 ottobre al 5 novembre.

16/10/2018 - 11:20 Scritto da Redazione

Lorenzo Palmeri è un architetto milanese che si occupa di progettazione: designer, autore e docente, tra le sue passioni c’è sicuramente la musica, campo che ha esplorato componendo colonne sonore per teatro e installazioni. Con due album all’attivo, “Preparativi per la pioggia” (2009, con la collaborazione di Saturnino e Franco Battiato) e “Erbamatta” (2014), Palmeri è anche il creatore di una chitarra esposta alla Triennale che ha fatto innamorare Lou Reed, volato dagli Stati Uniti nel suo studio per la Paraffina Slapster (prodotta da Noah Guitar), che a suo dire era disegnata proprio per il suo corpo. E dalla musica parte l’idea di Design Orchestra, una mostra in Lussemburgo dedicata all’architetto che verrà inaugurata il 19 ottobre e sarà visitabile fino al 4 novembre.

Paraffina Slapter

Il curatore della mostra, Marco Sammicheli, la presenta così: “Design Orchestra è un saggio in forma di mostra che dispone e connette i talenti dell’architetto, designer, autore, docente e musicista”, e infatti l’anima del’iniziativa è proprio la multidisciplinarietà. Protagonista sarà una selezione di creazioni disegnate da Palmeri che si accostano al mondo del suono: strumenti musicali (chitarre e percussioni), oggetti speciali e progetti discografici. La mostra si svolgerà presso la Galérie Simoncini di Lussemburgo, in occasione di Design City LX e dell’Italian Festival: maggiori informazioni qui.

 

(via)

---
L'articolo Gli speciali strumenti musicali di Lorenzo Palmeri in mostra in Lussemburgo di Redazione è apparso su Rockit.it il 2018-10-16 11:20:00

Tag: mostra

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia