Guarda “Coprifuoco”, il nuovo video di Le Luci della Centrale Elettrica

“Coprifuoco” è un brano di Le Luci della Centrale Elettrica contenuto nell’album “Terra” uscito nel marzo del 2017.
06/07/2018 11:40

Pochi giorni dopo aver annunciato un tour nei teatri per celebrare dieci anni di attività, Le Luci della Centrale Elettrica, il progetto musicale di Vasco Brondi, presenta un nuovo video: si tratta di “Coprifuoco”, brano contenuto nell’album “Terra” uscito nel marzo 2017.

Le Luci della Centrale Elettrica "Coprifuoco"

Vasco Brondi parla così del brano e del video: “Coprifuoco è una canzone in cui si confondono eventi epocali e fatti personali. In sottofondo c’è questa tabla elettronica, una specie di drum machine che ci hanno portato dall’India e che finalmente siamo riusciti a mettere in una canzone. C’è l’eco di un viaggio in Bosnia che avevo fatto con un amico una decina di anni fa: a Mostar ci siamo accorti che campanili e minareti una volta crollati si assomigliavano, dalle macerie non riuscivi a distinguere l’uno dall’altro. Al loro interno erano già cresciuti gli alberi, il tempo passato dalla fine della guerra si misurava con la loro altezza. Credo che in questo video si possano ritrovare tutte le contraddizioni e i contrasti che ci sono nella canzone, tutte le corse a piedi o in macchina, le litigate, l’affetto, la solitudine, la vicinanza, le nascite e le rinascite. La violenza e la tenerezza, l’infanzia, l’adolescenza e l’età adulta, la libertà e la responsabilità. Il video è stato girato da Angelo Cerisara, un regista italiano di 23 anni che vive in Inghilterra ed è ambientato tra Mestre, Londra e Torrebelvicino in provincia di Vicenza, il suo paese d’origine. Buona visione! V.”.

---
L'articolo Guarda “Coprifuoco”, il nuovo video di Le Luci della Centrale Elettrica di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 06/07/2018 11:40

Tag: nuovo video

Commenti
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati