Ron Howard girerà un film sulla vita di Luciano Pavarotti

05/06/2017 10:28 di

Dopo "Music Of Silence", il film di Michael Radford ispirato alla vita di Andrea Bocelli, arriverà un nuovo documentario dedicato ad un altro grande cantante lirico italiano: Luciano Pavarotti. A dirigere il film sarà Ron Howard, già premio Oscar per il film “A Beautiful Mind” e autore di moltissimi altri titoli di successo.

Nell’ultimo periodo Howard ha deciso di focalizzarsi sulla musica: dopo il recente "Eight days a week" dedicato ai Beatles, con il quale ha vinto anche un Grammy come miglior film musicale, ora ha deciso di portare sul grande schermo la storia di Pavarotti, tragicamente scomparso il 6 settembre di dieci anni fa.

Secondo quanto riportato da Billboard, il vero interesse del regista non è il grande successo che l’ha portato a vendere più di 100 milioni di dischi e ad essere il primo musicista classico raggiungere la vetta delle classifiche pop, l’intento Ron Howard è quello di raccontare una vita drammatica piena di contraddizioni. Il film dovrebbe chiamarsi semplicemente "Luciano Pavarotti" e sarà realizzato grazie ad una collaborazione tra il Patrimonio Pavarotti, la Imagine Entertainment dello stesso Ron Howard, la White Horse Pictures, la Polygram e StudioCanal. Al momento non è stata ancora annunciata una data d’uscita.

(via)

Tag: documentario

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    "Zeta reticoli" dei Meganoidi compie 15 anni e continueremo ad amarla per sempre