Verrà presentata alle Giornate degli Autori del prossimo Festival di Venezia l'ultima opera realizzata da Lucio Dalla. Si tratta della colonna sonora di "Pinocchio", film d'animazione girato da Enzo D'Alò e disegnato insieme a Lorenzo Mattotti.
Le musiche di Lucio Dalla rappresentano l'ultimo lavoro portato a termine dal musicista bolognese, scomparso il primo di marzo. Per Dalla non è stato il primo lavoro nel mondo del cinema: fin dagli esordi aveva infatti partecipato a diverse pellicole come attore. L'ultimo film in cui ha recitato è "Don Quijote" di Mimmo Paladino, presentato proprio a Venezia nel 2006.
---
L'articolo Lucio Dalla, l'ultima opera è la colonna sonora di Pinocchio di Redazione è apparso su Rockit.it il 2012-07-30 00:00:00
COMMENTI (2)
@sintetico01
Potenzialmente è una buona notizia: Pinocchio è un ottimo romanzo, D'Alò è il più importante animatore italiano, e Mattotti è senz'altro uno dei più grandi illustratori italiani.
Dalla fino ad un certo punto è stato fra i piu' grandi davvero,,,,voglio ricordarmelo cosi