Ascolta “Cose Pese”, il nuovo singolo di Maiole con Masamasa

“Cose Pese” è il nuovo singolo di Maiole feat. Masamasa che dà il nome al suo nuovo album in uscita il 26 ottobre.

Maiole "Cose Pese" (feat. Masamasa)
Maiole "Cose Pese" (feat. Masamasa)

A un anno dall’album di debutto “Music For Europe”, arrivato dopo alcuni ep, Maiole è pronto a tornare con un nuovo lavoro: “Cose Pese” uscirà il 26 ottobre, e l’omonimo brano è il nuovo singolo fuori oggi per Malinka Sound/peermusic ITALY e realizzato con Masamasa.

Maiole "Cose Pese " (feat. Masamasa)

Il nuovo brano arriva dopo altri fortunati singoli come “Tinder” e “Crescendo”, tutti indirizzati a segnare una svolta nel percorso artistico di Maiole: come si legge nella presentazione, “Non solo un'evoluzione musicale da producer e beatmaker ad artista pop a tutto tondo, ma anche un percorso di crescita personale votata alla scoperta del proprio timbro vocale e della scrittura dei testi, alla conoscenza più profonda di sé, allo sradicamento dalle certezze delle radici artistiche e geografiche e alla ricerca di nuove appartenenze fisiche e sonore”. “Cose Pese” è arricchita dalla presenza di Masamasa, giovane rapper classe '97 con il quale Maiole condivide le origini casertane e il trasferimento al Nord Italia, ed è stata registrata, prodotta e mixata dallo stesso Maiole, con il master a cura di Andrea Suriani.

In merito al significato del brano l’artista racconta: “è una canzone che conclude la mia esperienza bolognese: lascio la mia stanza per andare a costruire il mio studio e “fare le mie cose”. Ho usato il termine sia per descrivere noia, pesantezza che per mostrare forza; mi sono fatto aiutare dal mio amico Masamasa (anche lui casertano al Nord) per dare una botta di autostima e quasi arroganza al tutto. Il brano raccoglie bene il significato del disco intero (ogni brano è una “cosa pesa”) ed è sicuramente il mio preferito. Penso solo cose pese”. Masamasa aggiunge: “Inizialmente avevamo lavorato a un altro brano che poi abbiamo deciso di accantonare perché non ci convinceva a pieno. Quando Marco mi ha inviato il beat di "Cose Pese" sono rimasto folgorato e sono corso a registrare il provino della mia strofa in cameretta, pur potendo aspettare di farlo in studio il giorno dopo. Io e Marco ci siamo conosciuti in studio e siamo diventati amici: quest'estate ci siamo visti spessissimo e ci siamo anche esibiti insieme in più occasioni. La mia strofa incarna un'attitudine che in fondo condividiamo entrambi: non siamo presenzialisti e alla compulsione da eventi preferiamo restare a casa e non dover apparire a tutti i costi. Questa è la storia delle cose pese”.

Il prossimo appuntamento in cui vedere Maiole dal vivo sarà il 5 ottobre allo Spring Attitude Festival di Roma, maggiori informazioni qui.

---
L'articolo Ascolta “Cose Pese”, il nuovo singolo di Maiole con Masamasa di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-09-04 10:58:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia