Manuel Agnelli degli Afterhours è il nuovo giudice di X Factor?

Non c'è da stupirsi: diverse volte Agnelli ha dichiarato la sua disponibilità a partecipare come giudice a un talent
09/05/2016 10:02

L'indiscrezione arriva dal sito tvblog.it: al tavolo dei giudici di X Factor, accanto a Fedez, potrebbero sedere Arisa, non alla sua prima esperienza al talent di Sky, Alvaro Soler, l'interprete di una delle hit dell'estate 2015 ("El mismo sol") e Manuel Agnelli, il leader degli Afterhours.

Se la cosa vi suona strana, in realtà Agnelli ha diverse volte rilasciato delle dichiarazioni in merito. Qualche giorno fa, in un'intervista a Repubblica sul nuovo album di prossima pubblicazione degli Afterhours, aveva dichiarato "Potrei andare a fare il giudice in un talent per riuscire a portare una musica diversa al pubblico più ampio possibile [...] Lo scorso anno mi hanno proposto di fare il giudice a un talent e ho rifiutato. Ma ci sto ripensando: non ho paura di affrontare cose del genere se posso usarle per qualcosa di importante".

Un'altra dichiarazione era stata fatta al giornalista musicale Federico Guglielmi all'interno del libro biografico "Senza appartenere a niente mai", edito da Volo Libero alla fine del 2015: "Se mi offrissero un ruolo creativo in un talent non avrei problemi ad accettare. Il mezzo in sé non è ideale, distorce l'idea di musica perché la fa videre come spettacolo tv e come gara, ma ha avuto il merito di riportarla al centro del palinsesto televisivo e, forse, provando a usarlo in maniera diversa potrebbe venire fuori qualcosa di valido. Nel nostro ambiente siamo per "tutto o nulla": ci lamentiamo di quello che non è esattamente come lo vorremmo, distruggendo pure il poco che c'è".

Se la notizia fosse confermata, gli impegni televisivi potrebbero andare a sovrapporsi con il tour del nuovo album "Folfiri o folfox" che sarà pubblicato il 10 giugno. 

---
L'articolo Manuel Agnelli degli Afterhours è il nuovo giudice di X Factor? di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 09/05/2016 10:02

Tag: x factor

Pagine: Afterhours

Commenti (8)
Carica commenti più vecchi
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati