Luca Marinelli sarà Fabrizio De André nel film "Principe libero”

Al via le riprese di "Principe libero”, il film sulla vita di Fabrizio De André con Luca Marinelli

Luca Marinelli De Andrè
Luca Marinelli De Andrè - via inliberta.it

Oggi ci sarà il primo di ciak di "Principe libero”, il biopic di Luca Facchini dedicato a Fabrizio De André. Il film era già stato annunciato da tempo e, in teoria, doveva essere pronto per quest’anno ma diversi ritardi nella produzione hanno posticipato l’inizio delle riprese.

A interpretare De André sarà Luca Marinelli, per il ruolo di Dori Ghezzi, l’ultima moglie del cantautore, è stata scelta Valentina Bellè, già presente nelle serie tv Rai "Grand Hotel” e “I Medici”, mentre per raccontare l’infanzia e l’adolescenza dell’artista sono stati scelti due ragazzi genovesi i cui nomi, però, non sono ancora stati annunciati.

Come avrete intuito, il film vuole ripercorrere l’intera vita di Fabrizio De André, raccontando gli anni giovanili nelle campagne astigiane, l’inizio della sua carriera a Genova, l’incontro con Mina, il rapimento da parte dell'Anonima Sequestri Sarda nel 1979, fino ai successi degli anni ’80 e ’90 con i dischi “Crêuza de mä", “Le nuvole” e “Anime Salve”. ll titolo è un chiaro riferimento al pirata Samuel Bellamy citato nella copertina de "Le nuvole”. La sceneggiatura è stata affidata a Francesca Serafini e Giordano Meacci, già autori di "Non essere cattivo”, il film di Claudio Caligari dove, tra gli altri, recitava anche lo stesso Marinelli. 

La casa di produzione è la Bibi Film e sarà trasmesso dalla Rai, al momento, però, non è stata ancora definita la data della messa in onda.

(via, via)

---
L'articolo Luca Marinelli sarà Fabrizio De André nel film "Principe libero” di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-03-06 10:17:00

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • faustiko 7 anni fa Rispondi

    Non so se essere già terrorizzato all'idea...