Luca Marinelli sarà Fabrizio De André nel film "Principe libero”

via inliberta.it - Luca Marinelli De Andrèvia inliberta.it - Luca Marinelli De Andrè
06/03/2017 10:17

Oggi ci sarà il primo di ciak di "Principe libero”, il biopic di Luca Facchini dedicato a Fabrizio De André. Il film era già stato annunciato da tempo e, in teoria, doveva essere pronto per quest’anno ma diversi ritardi nella produzione hanno posticipato l’inizio delle riprese.

A interpretare De André sarà Luca Marinelli, per il ruolo di Dori Ghezzi, l’ultima moglie del cantautore, è stata scelta Valentina Bellè, già presente nelle serie tv Rai "Grand Hotel” e “I Medici”, mentre per raccontare l’infanzia e l’adolescenza dell’artista sono stati scelti due ragazzi genovesi i cui nomi, però, non sono ancora stati annunciati.

Come avrete intuito, il film vuole ripercorrere l’intera vita di Fabrizio De André, raccontando gli anni giovanili nelle campagne astigiane, l’inizio della sua carriera a Genova, l’incontro con Mina, il rapimento da parte dell'Anonima Sequestri Sarda nel 1979, fino ai successi degli anni ’80 e ’90 con i dischi “Crêuza de mä", “Le nuvole” e “Anime Salve”. ll titolo è un chiaro riferimento al pirata Samuel Bellamy citato nella copertina de "Le nuvole”. La sceneggiatura è stata affidata a Francesca Serafini e Giordano Meacci, già autori di "Non essere cattivo”, il film di Claudio Caligari dove, tra gli altri, recitava anche lo stesso Marinelli. 

La casa di produzione è la Bibi Film e sarà trasmesso dalla Rai, al momento, però, non è stata ancora definita la data della messa in onda.

(via, via)

Tag: film documentario

Vi raccomandiamo:

Commenti (1)

  • Faustiko Murizzi 09/03/2017 ore 08:21 @faustiko

    Non so se essere già terrorizzato all'idea...

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


LEGGI ANCHE:

È morto Chris Cornell