Guarda il video live di “71100” di Mecna

via Redbull.com - Mecnavia Redbull.com - Mecna
27/04/2017 09:59 di

Mecna ha deciso di regalare un video in versione live del brano “71100”, tratto dal suo ultimo album "Lungomare Paranoia", uscito lo scorso gennaio per Macro Beats. Il rapper pugliese racconta così il brano: “Avevo questo beat da qualche tempo e sapevo che dovevo fare bene. Quando mi sono messo a scrivere per la prima volta ricordo di aver steso la prima strofa e il ritornello praticamente di getto, senza pensare troppo a quello di cui stavo parlando. Ma quando mi sono staccato un attimo mi è risultato subito chiaro: era il mio viaggio sul lungomare paranoia. Era lui”.



Il titolo della canzone non è altro che il cap di Foggia, e Mecna descrive così il suo rapporto con la sua città d'origine: “Ho sempre parlato della mia città, di come mi ha spinto ad andare via e di come mi spinge però sempre a tornare. Questa volta però è diverso, sono riuscito a raccontare la mia storia senza troppa amarezza, ma con grande consapevolezza. La consapevolezza di amare una città in cui però non vivi più e in cui molto probabilmente non vorresti proprio vivere. Come una ex a cui hai voluto bene e che ricordi con affetto, però ormai vi siete lasciati per vari motivi e insomma va bene così, ognuno per la sua strada, ci siamo visti”.

Registrata nel Redbull Studio Mobile insieme a Lvnar e Alessandro Cianci, “71100” è un brano che lo stesso Mecna definisce come il più richiesto durante i live, col pubblico che lo canta dall’inizio alla fine, e certamente sarà così anche il 26 maggio al MI AMI Festival (consigliate le prevendite qui).

 

(via)

Tag: live nuovo video

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati