La “Springsteen Ultimate Collection” è la più grande asta di memorabilia del Boss

via artspecialday - Bruce Springsteenvia artspecialday - Bruce Springsteen
04/04/2017 09:49 di

A qualche giorno di distanza dalla messa in vendita dell’appartamento di David Bowie a New York, spunta una nuova succosissima offerta per i collezionisti più appassionati e, soprattutto, più facoltosi. La “Springsteen Ultimate Collection” è una raccolta di oltre 300 memorabilia appartenute al Boss, dalle sue chitarre, ai testi delle sue più celebri canzoni (come “Born in the USA”), ai capi d’abbigliamento indossati nelle foto di copertina dei suoi dischi.

Nella collezione ci sono memorabilia davvero rare: il documento in cui Springsteen veniva esentato dalla leva per la guerra del Vietnam, la camicia di flanella indossata nella copertina di "The River", un quaderno del 1968 con sopra i testi di 18 canzoni, la pagella delle medie (con dei voti pessimi) e molti altri oggetti con i quali il proprietario si era costruito un vero e proprio museo personale.

L’intrepido appassionato che ha raccolto tutti questi cimeli iniziò acquistando la Chevy Bel Air Convertible del '57 dentro la quale Springsteen scrisse “Born to Run”, ed è poi andato avanti per anni riuscendo ad avere anche documenti personali, foto e rarità. Accaparrarsi l’”Ultimate Collection”, ovviamente, non è alla portata di tutti: il prezzo per questa immensa collezione, davvero unica nel suo genere, è di 7.5 milioni di dollari, ma il proprietario ha comunicato che è anche disposto a vendere i pezzi singolarmente.

 

(via)

Tag: collezionismo

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    "Zeta reticoli" dei Meganoidi compie 15 anni e continueremo ad amarla per sempre